In occasione del Black Friday 2022 Suzuki rilancia dopo il successo 2021 la seconda edizione del Green Friday Suzuki trasformandola in un momento dedicato all’ambiente. Obiettivo del Green Friday Suzuki è il rimboschimento di una zona specifica del Parco Naturale Regionale La Mandria che è stato tristemente colpito da una tempesta nel corso dell’estate.
Per fare cio Suzuki accontonerà lo 0,25% del fatturato del 25 novembre 2022 proveniente dalle varie divisioni (Auto, Moto e Marine) così da acquistare nuovi alberi di ciliegio Sakura da impiantare. Oltre al beneficio diretto sull’ambiente, Suzuki aggiunge uno coupon del 10% per gli acquisti online (SuzukiGreenFriday, valido solo su accessori, ricambi e merchandise) da utilizzare il 25 novembre. Grazie all’impegno di Suzuki Italia e della sua rete ufficiale il bosco diffuso ha raggiunto 540 alberi omaggiando così la giornata nazionale degli alberi.
Oltre a quanto già menzionato, Suzuki, in collaborazione con i 248 concessionari ufficiali, aderisce a 4 iniziative che hanno l’obiettivo di ridurre la CO2:
Le iniziative green vengono amplificate su scala mondiale attraverso il Piano Ambientale “Suzuki Enviromental Vision 2050”, una strategia a lungo termine presentata lo scorso anno da Toshihiro Suzuki, Presidente di Suzuki Motor Corporation. Il piano pone al centro la necessità di abbattere le emissioni di CO2 e la volontà di soddisfare le esigenze di una clientela che, tuttavia, non appare ancora del tutto pronta alla transizione verso la mobilità elettrificata.
Nel frattempo Suzuki propone in Italia una gamma 100% ibrida tra le più efficienti del listino, ha famiglie di motori fuoribordo e di modelli a due ruote che abbinano prestazioni elevate e consumi contenuti e ha sorpreso il mondo della nautica con la geniale tecnologia #lavalacqua (Suzuki Micro-Plastic Collector) per il filtraggio dell’acqua e la raccolta delle micro plastiche presenti nell’acqua durante la navigazione.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…