Categorie: Novità

Great Wall Steed 5 restyling

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il rinnovo della gamma Great Wall con il nuovo Steed 5, già apprezzato negli scorsi anni dal nostro mercato con oltre 4.000 unità vendute e leader di vendite nella versione bifuel.

Great Wall vuole continuare il trend positivo di questo Pick-up e lo testimonia con un nuovo modello Ecodual, con alimentazione benzina+Gpl, rivisto nelle linee e nel motore.
La linea è stata modificata nella parte frontale, conferendo al nuovo Steed 5 un carattere certamente più grintoso.

Il restyling comprende l‘ampliamento dei gruppi ottici, l’inserimento di una doppia griglia di raffreddamento più ampia e un paraurti decisamente più prominente e sagomato rispetto alla versione precedente. Inoltre, nella parte inferiore sono state inserite le luci diurne, che consentono un risparmio di lampadine e di viaggiare a luci accese, senza dover accendere e spegnere i fari, anche di giorno.
Gli interni restano pressoché uguali alla versione precedente con comandi semplici ed essenziali a vantaggio di una maggiore immediatezza di utilizzo, evidenziata anche dall’interessante soluzione optional della radio Cd con presa
USB a schermo basculante, che offre un sistema audiovisivo abbinabile con il navigatore cartografico. 

Il motore è un 2.4 Mitsubishi a basse emissioni con una potenza massima di 90 kW (122 CV) a 5.250 giri/min., rivisto leggermente nell’erogazione, che evidenzia una maggiore elasticità ed una progressione più lineare, con una coppia di 200 Nm, che si manifesta tra i 2.500 e i 3.000 giri.
Lo Steed 5 è disponibile nella versione doppia cabina 4×2 e in quella, sempre doppia cabina, 4×4.

Il 4×4 inoltre è dotato di marce ridotte, che risaltano l’indole fuoristradista dell’autocarro Great Wall, insieme all’optional del differenziale autobloccante.
Vasta la gamma di colori disponibili, ampliata rispetto alle versioni precedenti, con l’ulteriore possibilità di rivestire il cassone con tre tipi di copertura.

Grande attenzione al risparmio in virtù della versione Ecodual a Gpl e del prezzo, che la fa da padrone partendo da 12.891 € IVA esclusa (15.590 €, con IVA).
Un assoluto punto di riferimento per chi guarda ad un mezzo di trasporto e lavoro all’insegna dell’essenzialità e dell’affidabilità, che abbia come obiettivo quello di riempire e non di alleggerire il portafoglio.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

3 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

7 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago