A partire dal 2024 i marchi auto WEY e ORA arrivano in Italia sotto il grande Brand proprietario Great Wall Motor. Tutto questo fa parte della strategia “ONE GWM”, che si pone l’obiettivo di avere una presenza globale più coesa e riconoscibile, soprattutto in Europa.
La decisione di commercializzare e distribuire tutte le auto sotto un unico brand aumenterà, infatti, la visibilità della Casa automobilistica e consentirà ai partner di Great Wall Motor di applicare un approccio commerciale sinergico ed efficiente.
Con questa nuova strategia, anche se sono sotto lo stesso “tetto”, WEY e ORA sono gamme di prodotti separate, ognuna con la propria identità e con numero assegnato che rappresenta le dimensioni del veicolo, rendendo più facile per i clienti distinguere i prodotti. Vediamo come sono cambiati i nomi rispetto al primo debutto che fecero in Europa:
Nome precedente del modello | Nuovo nome del modello |
ORA FUNKY CAT | GWM ORA 03 |
ORA LIGHTNING CAT | GWM ORA 07 |
GWM WEY COFFEE 01 | GWM WEY 05 |
GWM WEY COFFEE 02 | GWM WEY 03 |
A questi modelli si aggiungerà almeno un altro modello nel 2025, un SUV full electric di segmento C targato ORA.
Thiemo Jahnke, European Brand and Marketing Director di GWM Europe, intervenuto durante la presentazione stampa della WEY 03 spiega: “Acquistare, possedere e guidare un’automobile GWM sarà facile, senza stress e complicazioni come mai prima d’ora. Insieme ai nostri partner, stiamo lavorando a una serie di servizi, prodotti e offerte per l’intero percorso del cliente. ONE GWM ci aiuterà a realizzare questa promessa raggruppando le nostre proposte di valore rivolte alla clientela sotto un unico brand. Questa strategia, inoltre, ci aiuterà a creare un marchio più forte per i consumatori nel competitivo mercato europeo e ad accelerare l’acquisizione di consapevolezza e familiarità. Un brand più forte sarà anche in grado di generare una domanda naturale più elevata e valori di rivendita più alti.”
È in fase di definizione anche la collaborazione con i dealer italiani, in modo da trovare partner esperti per l’arrivo nel nostro paese, un passo fondamentale per avere una distribuzione capillare. Al momento, però, non ci sono ancora informazioni su chi sarà a distribuire i prodotti del Gruppo cinese. GWM ha già concluso partnership di questo tipo in Paesi come Germania, Regno Unito, Irlanda, Svezia e Israele, ma oltre all’Italia, nel 2024, intende espandere la propria presenza in molti altri mercati, tra cui Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Danimarca, Islanda e Bulgaria.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…