Interessanti novità per Gran Turismo 7. Da sempre il più noto gioco di simulazione di guida è senza dubbio un intrattenimento ludico che ha fortemente catturato l’interesse di tutti gli appassionati del mondo dell’automotive. Sin dal primissimo capitolo della saga risalente al lontano 1997, questo simulatore di guida è stato etichettato come il più attendibile e realistico.
Stavolta Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment si sono davvero superate, in quanto nel nuovo Gran Turismo 7 sono previste tante parti di messa a punto capaci di aumentare le performance della propria auto.
Il CEO della sviluppatrice Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha mostrato la quantità di parti di messa a punto nel gioco in un video pubblicato di recente su Gran Turismo TV. Le parti sono persino divise per categoria, nello specifico: Sport, Club Sports, Racing ed Extreme. Basandosi su ciò, Gran Turismo 7 avrà una quantità innumerevole di personalizzazione che i giocatori possono utilizzare per curare le auto nei minimi dettagli, non solo nelle prestazioni ma anche, probabilmente, nell’aspetto.
L’enorme quantità di componenti di tuning di Gran Turismo 7 può anche aiutare i giocatori a capire quale macchina possa essere la più adatta nel gioco, in quanto si passa dal poter evolvere la vettura con optionals che ne aumentano la velocità per le gare di resistenza, o di aiutare con l’aerodinamica e la maneggevolezza per le corse. Non sarà ipotizzabile quanto gli utenti decideranno di modificare le proprie automobili virtuali, ma di certo avranno di che scegliere tra cerchi in lega, paraurti, minigonne ed alettoni montabili su 400 veicoli di tutte le epoche riprodotti nei minimi particolari esterni ed interni, tra cui Mazda RX-7, Nissan GT-R e Ferrari F40. La lista dei tracciati comprenderà anche il Nurburgring e Le Mans e saranno presenti anche le varie prove per ottenere le patenti e partecipare a corse sempre più impegnative.
Un upgrade notevole per Gran Turismo, da sempre in competizione con un altro gioco chiamato Forza Horizon. Gli sviluppatori di Polyphony Digital assicurano che si tratterà dell’editor più completo nella storia della saga.
Ora non resta che aspettare trepidamente il 4 marzo 2022, data del lancio ufficiale del simulatore di guida per Playstation 4 e Playstation 5.
Autore: Angelo Petrucci
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…