I tifosi italiani possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo lunghe trattative tra Liberty Media e gli organizzatori del Gran Premio d’Italia, in primis l’Automobil Club d’Italia, anticipate da gazzetta.it, si è realizzato quello che tutti gli appassionati speravano. L’edizione 2019, la 70°, sarà un’altra esaltante edizione da vivere in Autodromo e non sarà certo l’ultima.
Le previsioni sono andate però ben oltre, rispetto al prospettato 2022 come fine degli accordi tra Liberty e Monza. In realtà il contratto è stato firmato fino al 2024, saranno quindi almeno ancora cinque le edizioni del Gran Premio d’Italia corse nello storico Autodromo.
La conferma è arrivata in mattinata anche sul sito ufficiale della F1 (F1.COM).
Dal sito ACI Sport, questa l’ulteriore nota che rappresenta un traguardo per tutto il sistema sportivo italiano: “Il Consiglio Generale dell’Automobile Club d’Italia ha dato, quindi, mandato al Presidente Angelo Sticchi Damiani di proseguire la negoziazione con Formula 1 su tutti gli aspetti tecnici e commerciali relativi alla partnership, in modo da giungere, in tempi brevi, alla firma del contratto e rendere pienamente operativa la collaborazione.”
Che non ce ne vogliano Baku, Sakhir, Singapore o Hanoi, che entrerà in calendario nel 2020, ma Monza, così come SPA e Silverstone, sono un’altra cosa. Fortunatamente, pur non sapendo le cifre in ballo, Liberty Media ci ha visto lungo assicurando il Gran Premio d’Italia per almeno altri 5 anni.
Gli italiani e tutti i tifosi, fino al 2024, potranno tornare dalle ferie estive e godersi ancora uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…