Motorsport

GP Singapore: la Ferrari non si arrende

Tempo di lettura: 2 minuti

Partita con i favori dei pronostrici, complice la splendida pole del GP Singapore fatta registrare da Vettel in qualifica, la Ferrari non si aspettava di certo di terminare la propria gara a cinque secondi dalla bandiera a scacchi, cinque secondi che possono decidere un campionato. Un doppio ritiro, le cui cause hanno già scatenato aspre polemiche sui social soprattutto indirizzate a Verstappen e opinioni contrastanti tra gli addetti al settore, che pesa come un macigno nell’ottica mondiale, specialmente nella classifica piloti dove Hamilton, fortunato a stare lontano dai guai, si è portato a +28 rispetto a Vettel.

Una Ferrari sì delusa ma non arrendevole, seguendo il motto “testa bassa e lavorare” del suo capitano Maurizio Arrivabene già carico insieme alla squadra in vista delle sei gare rimanenti. Sarà dura, durissima, ma la Ferrari c’è e non mollerà fino all’ultima curva, anche se la delusione è palpabile.

Le dichiarazioni dei piloti dopo il GP Singapore

Sebastian Vettel: “Ho avuto una partenza nella media e poi mi sono spostato verso sinistra cercando di difendere la posizione dall’attacco di Max. Poi ho sentito il contatto di Kimi che è venuto contro di me. Non sono sicuro di cosa sia successo. Ho fatto un testacoda alla curva 3 a causa dei danni riportati dalla macchina e la mia gara è finita lì. Oggi eravamo nella parte sbagliata della partenza, che non aiuta. Non possiamo certo tornare indietro ma è un vero peccato non aver potuto dimostrare la nostra prestazione oggi in gara. Ci sono altre gare davanti a noi e sono sicuro che arriveranno alter opportunità.

Kimi Raikkonen: “Alla partenza ho avuto un ottimo scatto, poi sono stato colpito; lì è finita la mia gara. Non credo avrei potuto fare in un modo diverso per evitare lo scontro, se non partire male e non trovarmi in quel punto in quel momento. È un peccato, uno di quegli avvenimenti per i quali si paga tanto. Qualsiasi sia stata la causa o la colpa ormai il risultato è stato scritto. Andiamo alle prossime gare pronti a combattere e fare del nostro meglio.”

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: F1Ferrari

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

6 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

7 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

7 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

7 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

8 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

8 ore ago