Ottima prestazioni per i piloti della Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del GP Monaco. Dopo i problemi al cambio del mattino, Charles Leclerc si è riscattato a casa sua cogliendo il miglior tempo, in 1:11.684, davanti al compagno Sainz. Da tempo la Ferrari non si aggiudicava i due gradini del podio, seppur virtuali, di una sessione ufficiale. Bisogna tornare indietro al GP del Brasile 2019, quello dello scontro fratricida tra Leclerc e Vettel, non certo un buon presagio per chi crede nelle ricorrenze.
Buona la reazione della rossa che sembra a suo agio sul toboga monegasco e, sperando in una qualifica competitiva, pensa di poter finalmente salire sul podio nel quinto appuntamento della stagione 2021. Occhio, come si accennava, alla Red Bull. Perez e Verstappen hanno convinto nella prima sessione ma, come è noto, sarà il sabato pomeriggio a decidere il weekend quindi bisognerà dare il giusto peso all’ultima sessione di libere, sabato mattina, quando si proverà la qualifica.
Dietro le due Ferrari, è sempre sfida tra Hamilton e Verstappen, separati da 7 millesimi, un niente. Nella top ten, da segnalare il nono posto di Antonio Giovinazzi che ha preceduto l’Aston Martin di Vettel. Piccolo incidente per Mick Schumacher che ha sbattuto alla curva veloce del Casino. Tutti si aspettavano un botto di Mazepin e invece a sbattere è stato il più quotato compagno di squadra…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…