Sebastian Vettel riporta una Ferrari a vincere all’Albert Park di Melbourne a dieci anni dal successo di Kimi Raikkonen nel GP d’Australia. Non poteva iniziare meglio la stagione di Formula 1 per la Scuderia Ferrari che ha trionfato nella prima gara della stagione.
Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo per primo dopo 57 giri di una gara che ha avuto il suo momento cruciale al 23° giro, quando un perfetto cambio gomme ai box lo ha rispedito fuori davanti alla Mercedes-AMG di Lewis Hamilton.
Il pilota tedesco Sebastian Vettel al termine del Gp d’Australia di F1 ha dichiatato ai microfoni: “Un gran premio fantastico, un po’ folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere della Ferrari dopo il traguardo, la macchina è divertente, è il frutto del grande lavoro di un gruppo di ragazzi che ha dormito poco. È presto per parlare di campionato, ma siamo al settimo cielo, ho avuto un po’ di pattinamento al via: Lewis è scappato, ma ho tenuto a bada Bottas. In gara ho spinto, volevo mandare un messaggio che noi ci siamo e possiamo lottare. Nell’ultimo settore sentivo il davvero pubblico molto carico, lui (Lewis Hamilton ndr) non poteva spingere più di quanto ha fatto, io non ho avuto tanto degrado: avrei potuto proseguire per sempre”
Per la Scuderia Ferrari è la 225° vittoria in Formula 1, per Sebastian Vettel è la 43esima e quarta con il team di Maranello. Con il quarto posto finale, Kimi Raikkonen ha aggiunto 12 punti per Scuderia Ferrari nel campionato Costruttori, portando il totale a 37.
Il pilota italiano Giovinazzi chiude al dodicesimo posto, non ha sfigurato in qualifica, ed è stato molto attendo in partenza evitando le insidie che il primo giro può riservare – nel quale sono inciampati il compagno Ericsson e Magnussen – ed ha portato al traguardo la sua Sauber. Esattamente quello che gli veniva chiesto.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…