GP Austria, prove libere 1: subito le due Mercedes davanti a tutti nella sessione che inaugura il mondiale di F1 2020.
Oggi, finalmente, le F1 sono tornate sull’asfalto e non attraverso lo schermo di un buon simulatore. In un Red Bull Ring dove nella mattinata ha piovuto e l’aria si è resa frizzante, il mondiale di F1 2020 ha potuto avere un inizio dopo che a Melbourne, a inizio marzo, qualcuno si era illuso di poter correre.
Oggi è tutto vero. Le monoposto sono tornate in pista ma sembra di essere rimasti a Barcellona, dopo l’ultima sessione di test. Mercedes si è subito imposta con Hamilton davanti a Bottas ed entrambi i piloti hanno testato il DAS, quel dispositivo che permette, tramite l’azione dei driver sul volante, di cambiare la convergenza, e quindi l’assetto, della monoposto. Un dispositivo che sarà vietato nel 2021 ma che Mercedes custodisce gelosamente, conscia che nessuno proverà a copiarla da qui a dicembre.
I primi 8 piloti, è vero, sono scesi in pista con le gomme a mescola più morbida, mentre la Ferrari è stata tra le poche a non provare le Pirelli “rosse” e si è piazzata 10° e 12° rispettivamente con Leclerc e Vettel, al volante delle loro SF1000, dove un pensiero è stato rivolto ad Alex Zanardi tramite l’hashtag #ForzaAlex.
Veloci le Red Bull, come da pronostico (su questa pista, di proprietà della stessa azienda, hanno vinto nel 2018 e 2019), così come le McLaren. Osservate speciali le due Racing Point RP10, con Sergio Perez che si è piazzato quinto con la Mercedes 2019 dipinta di rosa.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…