La gamma di pneumatici quattro stagioni, o All Season, costituisce per Goodyear un’importanza fondamentale, come fondamentale è l’arrivo del nuovo Vector 4Seasons Gen-3, il pneumatico che porta con sé l’ultimo sviluppo delle tecnologie che hanno reso Goodyear uno dei player più forti in questo settore. Scopriamo dove cambia, come migliora e quali misure offre il nuovo Vector 4Seasons Gen-3.
Il segmento dei pneumatici All Season è tra quelli che registrano una crescita più rapida. Gli automobilisti che acquistano pneumatici quattro stagioni cercano 3 caratteristiche principali: sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche e ottimi standard sia di frenata sia di aderenza su asciutto e bagnato.
La tecnologia Dry Handling di Goodyear sfrutta i robusti tasselli della sommità del battistrada e della spalla per ridurre la deformazione del pneumatico durante le manovre più impegnative, garantendo una frenata sull’asciutto migliorata del 5% rispetto al Vector 4Seasons Gen-2.
Il Vector 4Seasons Gen-3 mantiene anche l’ottimo livello di resistenza all’aquaplaning del suo predecessore grazie alla tecnologia Aqua Control di Goodyear, che sfrutta profonde e larghe scanalature sul battistrada che si modificano con il passare del tempo mantenendo così costante la capacità di evacuazione dell’acqua e la riduzione dell’aquaplaning lungo tutta la vita del pneumatico.
Grazie alla tecnologia Snow Grip di Goodyear, l’estesa lamellatura al centro del battistrada del pneumatico Vector 4Seasons Gen-3 garantisce un’aderenza sulla neve incrementata del 5% rispetto alla precedente generazione.
Il pneumatico ha inoltre ottenuto una serie di omologazioni per il primo equipaggiamento ed entro la fine dell’anno verrà adottato su vetture come le Peugeot 2008/3008/5008, la DS3 Crossback e la DS7 Crossback. Non solo Gruppo PSA, ma anche ibride ed elettriche come Ford Puma, Porsche Taycan, Range Rover Evoque e Volkswagen ID.3.
Il nuovo Vector 4Seasons Gen-3 è disponibile dal mese di aprile 2020, con oltre 80 misure dai 14” ai 19” che verranno introdotte progressivamente nel 2020 e nei primi mesi del 2021.
Da Aprile 2020
Da Luglio 2020
Seconda metà del 2020
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…