Con il lancio di EfficientGrip Performance 2, Goodyear lancia sul mercato un nuovo pneumatico pensato per vetture con cerchi da 15-18 pollici, dedicato agli automobilisti che sono alla ricerca di un elevato chilometraggio e alti livelli di prestazioni in frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato. Vediamo cosa cambia rispetto al modello precedente, in termini di durata, sicurezza, prestazioni, dimensioni e prezzi.
Goodyear EfficientGrip Performance 2 vanta un incremento del chilometraggio notevole, superiore del 50% rispetto al suo predecessore. Inoltre, nei test di chilometraggio supera del 20% anche la miglior prestazione tra i concorrenti diretti e ciò si traduce in 11.000 km di chilometraggio superiore rispetto al secondo migliore competitor messo alla prova.
Sul fronte della frenata, i test indipendenti del TÜV SÜD hanno fatto registrare i più ridotti spazi di frenata su strade bagnate e asciutte rispetto ai 4 concorrenti testati. Nello specifico si tratta di spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto inferiori a quelli di tutti i pneumatici concorrenti testati, cioè i più recenti modelli dei principali concorrenti nel segmento dei pneumatici estivi HP.
Ecco le nuove caratteristiche che permettono al pneumatico di fornire un aumento nel chilometraggio, offrendo allo stesso tempo prestazioni che hanno superato la concorrenza:
• Mileage Plus Technology: l’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato.
• Wet Braking Technology: intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato.
• Dry Stability Plus Technology: larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza.
Goodyear EfficientGrip Performance 2 è proposto in 45 misure che verranno gradualmente introdotte durante il corso dell’anno, con le più popolari del mercato già disponibili.
Ecco in questa grafica tutte le misure per cui è, o sarà, disponibile il nuovo pneumatico di Goodyear:
Per quanto riguarda, infine, il prezzo di attacco per l’Italia, con la puntualizzazione che sono i rivenditori a scegliere a quale prezzo vendere il prodotto, nella misura 205/55 R16 la cifra dovrebbe attestarsi sui 75/80 euro, cifre simili, se non uguali, al modello precedente.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…