Al Goodwood Festival of Speed 2023, Automobili Lamborghini si prepara a presentare il nuovo prototipo da corsa di categoria LMDh, progettato per prendere parte ai più importanti campionati di endurance a livello mondiale, dalla categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship 2024, che include la 24 Ore di Le Mans, alla classe GTP della IMSA WeatherTech Sports Car Championship Endurance Cup, di cui fanno parte competizioni iconiche come la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring.
Giovedì 13 luglio il prototipo Lamborghini LMDh farà il suo debutto accanto alla Lamborghini Lounge, adiacente al Ristorante 1963, e verrà presentata personalmente da Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini, assieme al Chief Technical Officer Rouven Mohr, all’Head of Motorsport Giorgio Sanna e ai rappresentanti del Partner tecnico Iron Lynx.
Nell’anno in cui la Casa di Sant’Agata celebra il suo 60° anniversario, tra i nuovi modelli che si cimenteranno nella celebre corsa in salita del Festival of Speed 2023 sarà presente anche Lamborghini Revuelto, erede di Aventador presentata all’inizio dell’anno, nonché prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) plug-in ibrida V12. Sul circuito di Goodwood ci sarà anche Huracán Sterrato, al suo debutto dinamico nel Regno Unito, il modello V10 che va oltre l’asfalto grazie alla modalità Rally per sterrato e fondi irregolari.
A loro si aggiungono, a pochi passi, la Huracan Tecnica, la Huracan STO e la Urus Performante. Tra la Lounge e il Paddock Sports Car e First Glance del Goodwood Festival of Speed 2023 saranno quindi diverse le Lamborghini pronte a sfilare lungo la celebre salita.
Il Goodwood Festival of Speed si terrà dal 13 al 16 luglio 2023 nella cornice di Goodwood House nel Sussex (UK).
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…