Più di 90 nomi di star del mondo motoristico hanno confermato le loro presenze al Goodwood Festival of Speed del prossimo 26-29 giugno .
Il tema Speed ’Addicted to Winning’ a cui è ispirato il festival 2014 ha attirato alcuni dei piloti di maggior successo e piloti nella storia dello sport automobilistico. L’entry list comprende leggende della Formula 1, rally, del motortsport USA, Moto Gp e motocross freestyle.
Il Campione del Mondo del 2007 di Formula Kimi Raikkonen sarà presente con Shell e diventa il sesto ospite confermato all’evento di quest’anno che è stato capace di vincere il titolo F1: John Surtees, Emerson Fittipaldi, Jenson Button, Sir Jackie Stewart e Damon Hill sono infatti le stars presenti. A loro si aggiungono i vincitori della 24 Ore di Le Mans: Emanuele Pirro, Andre Lotterer, Henri Pescarolo e Jackie Oliver, non mancheranno poi le super stars del Mondo Rally Sebastien Loeb r campioni del calibro di Bjorn Waldegard e Didier Auriol.
Richard Petty, il pilota di maggior successo NASCAR di tutti i tempi con sette titoli nella categoria top ‘Cup’, sarà presente affiancato da leggendari compagni delle corse degli Stati Uniti, tra cui: Kenny Brack, Gil de Ferran e Dario Franchitti.
Ci sarà anche la stella italiana del motociclismo Giacomo Agostini – il pilota più vincente nella storia – che sarà affiancato da altri campioni del mondo: Freddie Spencer, Wayne Gardner, Chaz Davies e Dougie Lampkin.
Eroe olimpico Sir Chris Hoy, drag racing leggenda di Ron Speranza, famoso chef James Martin, Freestyle Motocross eroi Petr Pilat e Edgar Torronteras e leggende X Games BMX Brandon Dosch e Kye Forte aggiungono ulteriore classe per un sorprendente line-up.
Per l’elenco completo dei partecipanti al Goodwood Festival of Speed visitate il sito ufficiale: www.grrc.goodwood.com/festival-of-speed/riders-drivers
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…