La Volkswagen Golf è sul mercato dal 1974, dando il nome ad un’intera generazione. Nessun’altra auto europea può vantare una simile frequenza di acquisto.
Alla fine del 2016 si contavano 33.312.123 Golf. In base a un calcolo puramente matematico significa che da quattro decenni, in tutto il mondo viene venduta una Golf ogni 40 secondi.
Alla base di questo successo senza precedenti, negli ultimi anni è stata messa in atto una strategia che vanta un altro punto di unicità. La Volkswagen, infatti, è la prima e unica Casa automobilistica a livello internazionale a offrire con la Golf cinque modalità di trazione sullo stesso modello.
Gli amanti di questo modello possono scegliere tra motorizzazione benzina, diesel, metano, elettrica, ibrida plug-in, trazione anteriore e integrale.
A rendere questa gamma assolutamente unica contribuiscono poi le più diverse varianti di carrozzeria e versioni speciali. In aggiunta alla versione tre e cinque porte, la Volkswagen offre l’attuale modello nelle versatili versioni Variant e Alltrack, e come modello a sé stante Sportsvan. Ci sono poi le vetture di sportive, come GTI, GTD e la Golf R a trazione integrale.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…