Lifestyle

Gli orologi Casio Edifice, nati in collaborazione con la Scuderia F1 Alpha Tauri

Tempo di lettura: 2 minuti

Casio annuncia il lancio di due nuovi orologi Edifice, il marchio di cronografi in acciaio ad alte prestazioni, dal motto “Speed and Intelligence”. I nuovi modelli EQB-1000AT ed ECB-10AT, realizzati in fibra di carbonio 6K, sono nati dalla collaborazione con la Scuderia Alpha Tauri di Formula Uno.

Tutti gli occhi sono puntati sulla Scuderia Alpha Tauri, il team di F1 che, grazie al suo pilota Pierre Gasly, ha vinto il Gran Premio d’Italia nel settembre dello scorso anno. Le innovative tecnologie e l’appassionata ricerca della velocità si adattano alla perfezione al brand concept di Edifice. Casio è team partner ufficiale dal 2016, quando la Scuderia si chiamava Toro Rosso.

I nuovi orologi EQB-1000AT ed ECB-10AT rappresentano la seconda collaborazione tra Edifice e il team che l’anno scorso ha cambiato il nome in Scuderia Alpha Tauri. Il quadrante e la lunetta dell’EQB-1000AT e il quadrante dell’ECB-10AT sono realizzati in fibra di carbonio 6K, lo stesso materiale ad alta resistenza utilizzato per produrre l’alettone e il pianale delle automobili da corsa. Il color block dell’orologio è il blu navy caratteristico della scuderia, il cui logo è inciso sul quadrante, sul fondello e sul passante del cinturino.

In entrambi i modelli il quadrante è protetto da vetro zaffiro che garantisce massima tranquillità anche nelle gare più impegnative. Gli orologi regolano automaticamente l’ora grazie alla connessione Bluetooth® e a un’apposita app, garantendo la massima precisione ai membri del team che devono programmare le loro giornate minuto per minuto. L’app consente anche di scegliere tra 300 città per impostare l’ora mondiale in modo semplice e veloce, l’ideale per una squadra che viaggia in tutto il mondo.

EQB-1000AT

Basato sul modello EQB-1000, con profilo sottile e sistema Tough Solar, questo nuovo orologio si connette tramite un’app dedicata per impostare facilmente l’ora di due città rispettivamente sul quadrante principale e su quello secondario. Il robusto cinturino in Cordura può resistere alle condizioni più difficili.

ECB-10AT

Basato sul modello ECB-10 con funzione Schedule Timer che consente di sincronizzarsi con il calendario dello smartphone per visualizzare l’ora di inizio e fine sul display LCD e impostare segnali acustici, questo nuovo orologio può connettersi allo smartphone per regolare automaticamente l’ora locale quando si viaggia. Il cinturino in resina garantisce massima vestibilità al polso.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

15 hours ago

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

17 hours ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

17 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

18 hours ago

Bosch Motorsport e MissionH24 accelerano la corsa all’idrogeno liquido

Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…

18 hours ago

Denza arriva in Italia: lusso hi-tech e design. Due nuovi modelli

Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…

18 hours ago