Alcantara è stata scelta da Alfa Romeo per gli interni della leggendaria 33 Stradale
Icona degli anni Sessanta, da molti reputata tra le auto più belle di sempre Alfa Romeo 33 Stradale è una “fuoriserie” con una produzione limitata a soli 33 esemplari, tutti già venduti con un livello di personalizzazione senza precedenti. Due allestimenti per gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale: “Tributo” e “Alfa Corse“. In entrambi i casi, sicura protagonista è Alcantara, che ancora una volta diventa protagonista del lancio di una supercar.
La plancia e il tunnel centrale, ispirati all’aviazione, utilizzano materiali come alluminio, fibra di carbonio, pelle e Alcantara.Mentre nella versione “Tributo” la presenza di Alcantara, a partire dalla linea di cintura si propaga verso l’alto sino all’interno del tetto, ad incorniciare la consolle alta e sui montanti, la versione “Alfa Corse” presenta interni in fibra di carbonio e Alcantara, entrambi con diverse combinazioni di colori e finiture per esaltare il carattere sportivo della vettura. Il rivestimento di sedili, plancia, pannelli porte e tunnel centrale abbina Alcantara e pelle nelle tonalità quali ad esempio nero, rosso/nero o blu/nero.
Artigianalità e innovazione per un livello di personalizzazione senza precedenti non potevano non vedere Alcantara a fianco di Alfa Romeo per proseguire quella collaborazione ormai storica forte di una comune e consolidata esperienza nel campo del tailor-made automobilistico più esclusivo, che trova origine dall’artigianalità di alta qualità del made in Italy e che sa coniugare estetica e innovazione tecnologica.
La plancia e il tunnel centrale presentano dettagli “meccanici” ispirati all’aviazione mentre i sedili avvolgenti e i pannelli porte contribuiscono a creare un ambiente esclusivo e confortevole. Interni ispirati al mondo dell’aviazione. Il design semplice ed improntato alla fruizione delle funzioni è caratterizzato dall’accostamento di materiali estremamente tecnici e prestazionali, come fibra di carbonio e Alcantara, che amplificano l’aspetto sensoriale.I sedili e pannelli porte sono confortevoli e avvolgenti, con i famosi “cannelloni” laterali e gli stessi materiali e colori dei sedili sono impiegati per rivestire i pannelli porta, la plancia, il cockpit e il tunnel centrale creando così un ambiente esclusivo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…