Curiosità

Gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale portano la firma di Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti

Alcantara è stata scelta da Alfa Romeo per gli interni della leggendaria 33 Stradale
Icona degli anni Sessanta, da molti reputata tra le auto più belle di sempre Alfa Romeo 33 Stradale è una “fuoriserie” con una produzione limitata a soli 33 esemplari, tutti già venduti con un livello di personalizzazione senza precedenti. Due allestimenti per gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale: “Tributo” e “Alfa Corse“. In entrambi i casi, sicura protagonista è Alcantara, che ancora una volta diventa protagonista del lancio di una supercar.

La plancia e il tunnel centrale, ispirati all’aviazione, utilizzano materiali come alluminio, fibra di carbonio, pelle e Alcantara.Mentre nella versione “Tributo” la presenza di Alcantara, a partire dalla linea di cintura si propaga verso l’alto sino all’interno del tetto, ad incorniciare la consolle alta e sui montanti, la versione “Alfa Corse” presenta interni in fibra di carbonio e Alcantara, entrambi con diverse combinazioni di colori e finiture per esaltare il carattere sportivo della vettura. Il rivestimento di sedili, plancia, pannelli porte e tunnel centrale abbina Alcantara e pelle nelle tonalità quali ad esempio nero, rosso/nero o blu/nero.

Artigianalità e innovazione per un livello di personalizzazione senza precedenti non potevano non vedere Alcantara a fianco di Alfa Romeo per proseguire quella collaborazione ormai storica forte di una comune e consolidata esperienza nel campo del tailor-made automobilistico più esclusivo, che trova origine dall’artigianalità di alta qualità del made in Italy e che sa coniugare estetica e innovazione tecnologica.

La plancia e il tunnel centrale presentano dettagli “meccanici” ispirati all’aviazione mentre i sedili avvolgenti e i pannelli porte contribuiscono a creare un ambiente esclusivo e confortevole. Interni ispirati al mondo dell’aviazione. Il design semplice ed improntato alla fruizione delle funzioni è caratterizzato dall’accostamento di materiali estremamente tecnici e prestazionali, come fibra di carbonio e Alcantara, che amplificano l’aspetto sensoriale.I sedili e pannelli porte sono confortevoli e avvolgenti, con i famosi “cannelloni” laterali e gli stessi materiali e colori dei sedili sono impiegati per rivestire i pannelli porta, la plancia, il cockpit e il tunnel centrale creando così un ambiente esclusivo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago