Curiosità

Gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale portano la firma di Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti

Alcantara è stata scelta da Alfa Romeo per gli interni della leggendaria 33 Stradale
Icona degli anni Sessanta, da molti reputata tra le auto più belle di sempre Alfa Romeo 33 Stradale è una “fuoriserie” con una produzione limitata a soli 33 esemplari, tutti già venduti con un livello di personalizzazione senza precedenti. Due allestimenti per gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale: “Tributo” e “Alfa Corse“. In entrambi i casi, sicura protagonista è Alcantara, che ancora una volta diventa protagonista del lancio di una supercar.

La plancia e il tunnel centrale, ispirati all’aviazione, utilizzano materiali come alluminio, fibra di carbonio, pelle e Alcantara.Mentre nella versione “Tributo” la presenza di Alcantara, a partire dalla linea di cintura si propaga verso l’alto sino all’interno del tetto, ad incorniciare la consolle alta e sui montanti, la versione “Alfa Corse” presenta interni in fibra di carbonio e Alcantara, entrambi con diverse combinazioni di colori e finiture per esaltare il carattere sportivo della vettura. Il rivestimento di sedili, plancia, pannelli porte e tunnel centrale abbina Alcantara e pelle nelle tonalità quali ad esempio nero, rosso/nero o blu/nero.

Artigianalità e innovazione per un livello di personalizzazione senza precedenti non potevano non vedere Alcantara a fianco di Alfa Romeo per proseguire quella collaborazione ormai storica forte di una comune e consolidata esperienza nel campo del tailor-made automobilistico più esclusivo, che trova origine dall’artigianalità di alta qualità del made in Italy e che sa coniugare estetica e innovazione tecnologica.

La plancia e il tunnel centrale presentano dettagli “meccanici” ispirati all’aviazione mentre i sedili avvolgenti e i pannelli porte contribuiscono a creare un ambiente esclusivo e confortevole. Interni ispirati al mondo dell’aviazione. Il design semplice ed improntato alla fruizione delle funzioni è caratterizzato dall’accostamento di materiali estremamente tecnici e prestazionali, come fibra di carbonio e Alcantara, che amplificano l’aspetto sensoriale.I sedili e pannelli porte sono confortevoli e avvolgenti, con i famosi “cannelloni” laterali e gli stessi materiali e colori dei sedili sono impiegati per rivestire i pannelli porta, la plancia, il cockpit e il tunnel centrale creando così un ambiente esclusivo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

4 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

4 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

4 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

4 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

4 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

5 ore ago