Attualità

Gli ambasciatori Maserati a Modena per visitare lo storico stabilimento

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è aria di novità in Casa Maserati. A breve verrà svelato Grecale, il prossimo anno la nuova GranTurismo. C’è un ottimismo quasi contagioso che Maserati ha voluto condividere con i suoi ambasciatori sparsi per il mondo, per meglio dire i responsabili delle varie aree geografiche dove Maserati vende le sue auto, che sono stati chiamati a “raduno” presso la Casa del Tridente, lo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, la sede dell’azienda da oltre 80 anni. 

C’era chi aveva già fatto visita alla culla di Maserati, c’era invece chi ci entrava per la prima volta. Tutti entusiasti, indistintamente, nel visitare il fiore all’occhiello della produzione, là dove nasce la nuova MC20. Il motore Nettuno, l’inedito propulsore V6 della super sportiva, è il “primo figlio” del Maserati Engine Lab, il nuovo polo motori recentemente avviato all’interno del sito modenese, dove tra l’altro, per la prima volta nella sua storia, è stata prevista anche una linea di verniciatura inedita e a basso impatto ambientale.

Alla visita erano presenti, oltre al Nunzio Apostolico Decano del Corpo Diplomatico, il Cerimoniale Diplomatico della Repubblica e i rappresentanti diplomatici di:  Armenia, Austria, Bahrain, Bangladesh, Bulgaria, Colombia, Commissione UE, Cuba, Danimarca, Estonia, Etiopia, Filippine, Giappone, Grecia, Indonesia, Iran, Iraq, Irlanda, Kosovo, Lega Araba, Lesotho, Lettonia, Libano, Lussemburgo, Malaysia, Malta, Nigeria, Panama, Qatar, Stati Uniti d’America, Sudafrica, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uruguay, Vietnam.

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “Sono felice di accogliervi a Casa nostra, il nostro storico stabilimento. Maserati ha in sé le caratteristiche intrinseche del “Made in Italy”, del quale vogliamo essere ambasciatori nel mondo: passione, stile unico ed innovazione. Siamo un Brand globale che accoglie il mondo e che guarda al futuro guidato dalla continua volontà di innovare.”

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Maserati

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

7 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

11 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago