Attualità

Giulio Marc D’Alberton è il nuovo Head of PR di Hyundai Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Italia annuncia la nomina del suo nuovo Head of PR & Event Department, Giulio Marc D’Alberton. Forte di una grande esperienza nel mondo dell’automobile, il 49enne lascia la posizione di Responsabile della Comunicazione per i marchi Dacia e Mobilize per approdare al marchio coreano dopo le esperienze nei Gruppi Toyota, PSA, Stellantis e appunto Renault.

Il nuovo Head of PR di Hyundai Italia è Giulio Marc D’Alberton

Con una grande esperienza e una ferma passione nell’automotive, Marc D’Alberton punterà ad accelerare la crescita della Casa coreana e la sua percezione nel mercato italiano, mettendosi alla guida di quello che è un nuovo dipartimento per l’azienda.

Laureato in Economia e Commercio con Master di specializzazione nell’automotive, il neo Head of PR & Event Department di Hyundai Italia Giulio Marc D’Alberton ha ricoperto diverse posizioni in ambito Marketing, Sales, Business dell’usato e Comunicazione in gruppi come Toyota, PSA, Stellantis e Renault.

Giulio Marc D’Alberton riporterà direttamente a Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia, e si occuperà di implementare la strategia PR del brand come capo dell’Ufficio Stampa nel Paese, e di sviluppare eventi sul territorio. A supporto di Marc D’Alberton ci sarà Davide Bagno, che mantiene il ruolo di PR & Communication Expert.

“Diamo un caloroso benvenuto a Giulio nella squadra italiana di Hyundai”, ha commentato Francesco Calcara, Presidente & CEO di Hyundai Italia. “In un periodo di grandi cambiamenti e sfide per l’industria automobilistica, sappiamo di avere le carte in regola per continuare a crescere e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno anche grazie a un rinnovato impegno nella comunicazione.”

“Sono sicuro che Giulio,”, continua Calcara, “grazie a una consolidata esperienza nelle PR ed una grande passione per l’automotive, ci aiuterà a trasmettere al pubblico italiano i nostri valori, quelli dei nostri prodotti e del futuro a cui aspiriamo, portando a maggiori riconoscibilità e apprezzamento del brand”.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo
Tag: Hyundai

Recent Posts

Diesel, in arrivo nuovi aumenti sulle accise

Si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio circa un aumento delle accise sui…

2 ore ago

Suicidio assistito dell’automotive: “Nel 2025 si rischia una catastrofe”

L’Italia chiude il 2024 con 119,1 g/km di CO2, un’onta che ci colloca in Europa…

2 ore ago

Bosch al CES 2025: nuove applicazioni dell’AI nel mondo dell’auto

In questi giorni sta andando in scena a Las Vegas il CES 2025, la più…

2 ore ago

Prova su strada Lexus LBX: il city SUV premium, adatto per la città, ma non solo

Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…

1 giorno ago

De Meo: i prezzi delle elettriche saliranno del 40%

Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…

4 giorni ago

Quali sono state le auto più vendute in Italia nel 2024? La classifica per alimentazione

Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…

4 giorni ago