Attualità

Giulio Marc D’Alberton è il nuovo Head of PR di Hyundai Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Italia annuncia la nomina del suo nuovo Head of PR & Event Department, Giulio Marc D’Alberton. Forte di una grande esperienza nel mondo dell’automobile, il 49enne lascia la posizione di Responsabile della Comunicazione per i marchi Dacia e Mobilize per approdare al marchio coreano dopo le esperienze nei Gruppi Toyota, PSA, Stellantis e appunto Renault.

Il nuovo Head of PR di Hyundai Italia è Giulio Marc D’Alberton

Con una grande esperienza e una ferma passione nell’automotive, Marc D’Alberton punterà ad accelerare la crescita della Casa coreana e la sua percezione nel mercato italiano, mettendosi alla guida di quello che è un nuovo dipartimento per l’azienda.

Laureato in Economia e Commercio con Master di specializzazione nell’automotive, il neo Head of PR & Event Department di Hyundai Italia Giulio Marc D’Alberton ha ricoperto diverse posizioni in ambito Marketing, Sales, Business dell’usato e Comunicazione in gruppi come Toyota, PSA, Stellantis e Renault.

Giulio Marc D’Alberton riporterà direttamente a Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia, e si occuperà di implementare la strategia PR del brand come capo dell’Ufficio Stampa nel Paese, e di sviluppare eventi sul territorio. A supporto di Marc D’Alberton ci sarà Davide Bagno, che mantiene il ruolo di PR & Communication Expert.

“Diamo un caloroso benvenuto a Giulio nella squadra italiana di Hyundai”, ha commentato Francesco Calcara, Presidente & CEO di Hyundai Italia. “In un periodo di grandi cambiamenti e sfide per l’industria automobilistica, sappiamo di avere le carte in regola per continuare a crescere e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno anche grazie a un rinnovato impegno nella comunicazione.”

“Sono sicuro che Giulio,”, continua Calcara, “grazie a una consolidata esperienza nelle PR ed una grande passione per l’automotive, ci aiuterà a trasmettere al pubblico italiano i nostri valori, quelli dei nostri prodotti e del futuro a cui aspiriamo, portando a maggiori riconoscibilità e apprezzamento del brand”.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo
Tag: Hyundai

Recent Posts

Grillo su un carro funebre Mercedes lancia un nuovo movimento politico

Una Mercedes un po’ particolare è stata protagonista dell’ultimo video del noto comico genovese e…

7 ore ago

Dash Cam auto: cosa sono le telecamere per auto, prezzi e modelli migliori

Negli ultimi anni, le dash cam, nome delle telecamere per auto, si sono trasformate da…

7 ore ago

Svelata DS N°8: sarà costruita a Melfi. Ecco cosa sappiamo – Le foto

Arriva DS N°8, elettrica alla francese che rappresenta una svolta epocale per DS Automobiles, segnando…

11 ore ago

Jaguar Type 00: ecco il concept che cambia tutto

Jaguar, storico marchio automobilistico fondato nel 1945 nel Regno Unito e storico fornitore della Casa…

11 ore ago

Ford Puma Gen-E, parte da 32.950 euro la versione elettrica da 168 CV e 376 km di autonomia

Dopo essere stata avvistata diverse volte su strada e anticipata a lungo, Ford lancia la…

13 ore ago

Prova su strada Dacia Duster GPL 2024: deve decidere cosa vuole fare da grande

Semplice, bella da vedere, robusta ed economica: queste erano le caratteristiche della Dacia Duster di…

15 ore ago