Citroen davvero attiva al Giro d’Italia 2023. Dopo l’annuncio della partecipazione ufficiale alla più importante gara ciclistica italiana con l’AG2R Citroen Team, è arrivata la conferma circa la partecipazione al Giro-E.
Per chi non lo conoscesse, dal 2019 il Giro-E è una “e-bike experience” che, sulle stesse strade del Giro d’Italia (6-28 maggio) vuole sensibilizzare il pubblico alla mobilità sostenibile sulle due ruote. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti amatoriali normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate in esclusiva ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca parzialmente il percorso e condivide l’arrivo.
L’edizione 2023 di Giro-E prevede 20 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri. A differenza del Giro d’Italia, cambiano le località di partenza e il chilometraggio di ogni tappa, che è inferiore. Citroen Italia è presente, con la sua rete di concessionari dove avranno luogo eventi dedicati, grazie all’impegno del team “Fly Citroen”, attivo dal 2013 come realtà che collabora con importanti player del settore sportivo. Attualmente opera in sinergia con Citroen Italia realizzando eventi e contenuti finalizzati a campagne d’informazione riguardo lo sviluppo verso una mobilità futura sempre più sostenibile.
La mission del team “Fly Citroen” è sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica attraverso attività socialmente responsabili, e sempre più sostenibili, nel rispetto del pianeta e delle persone. Quest’anno Citroenh ha fornito le nuove e-C4 X, la più recente novità elettrica del brand transalpino. Il suo ruolo sarà quello di seguire il Giro-E, dando supporto al team Fly Citroen.
Ci saranno da organizzare le dovute soste di ricarica durante lo svolgimento del Giro-E: il motore da 136 CV e la batteria concedono un’autonomia di circa 360 chilometri nel ciclo combinato. L’obiettivo di Citroen è dimostrare che con la dovuta pianificazione anche le lunghe tratte non devono fare paura a chi guida elettrico. Disponibile negli allestimenti Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack, ospita all’interno il nuovo sistema di infotainment My Citroen Drive Plus
Nuova ë-C4 X Elettrica presenta tutte le caratteristiche del programma Citroën Advanced Confort e le tecnologie e gli aiuti alla guida di ultima generazione per offrire agli occupanti comfort e serenità. In Italia, la gamma si declina in 4 versioni: Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack. Inoltre, adotta il nuovo sistema di infotainment My Citroën Drive Plus inaugurato su C5 X.
Qui trovate la nostra prova su strada in anteprima di Citroen C4 X. Il prezzo della versione elettrica parte da 38.300 euro, da 25.300 euro la benzina (1.2 100 CV, da 29.300 1.2 130 CV) e da 30.800 euro la Diesel.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…