Giovanni Tommaso Sgro, abile manager con esperienze nel motorsport, è stata assegnata la responsabilità per le attività di Maserati Corse. Nel suo ruolo, Sgro guiderà le operazioni del Brand in ambito sportivo, riportando direttamente a Davide Grasso, CEO di Maserati e funzionalmente a Jean-Marc Finot, Senior VP, Stellantis Motorsport.
Giovanni Tommaso Sgro è italoamericano, nato a Roma.
Ha conseguito una laurea in Scienze dellacomunicazione presso l’Università del Rhode Island (USA) e ha compiuto studi universitari anche in spagnolo e amministrazione aziendale. Può vantare una lunga e consolidata esperienza professionale internazionale con responsabilità in ambito marketing e nella creazione di Brand.
Sgro ha ricoperto una serie di incarichi con responsabilità crescenti all’interno di Diageo, tra cui Group Brand Director, gestendo numerosi marchi globali in quasi 10 anni. È stato inoltre responsabile dello sfruttamento di piattaforme legate al motorsport che includevano un impegno di 7 anni con NASCAR, Grand Am e Rolex 24 e massimizzando le sponsorship.
Con il motorsport nel suo DNA, Maserati sarà il primo Marchio italiano a competere il prossimo anno in Formula E, con il supporto del team monegasco Venturi. Per questo motivo, la nuova organizzazione contribuirà a rinnovare lo spirito di pura competizione del Brand. Sgro coordinerà le future attività sportive di Maserati, rafforzando la consapevolezza del Marchio e la sua vocazione racing.
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…
Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…
Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…