Oggi, venerdì 21 ottobre, sta nascendo il nuovo esecutivo eletto dalla maggioranza degli italiani nelle politiche dello scorso 25 settembre. Proprio pochi minuti fa, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è arrivata puntuale all’appuntamento con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere l’incarico ufficiale di formare il nuovo governo.
Per farlo, la Meloni ha scelto di percorrere la navata che introduce al Quirinale a bordo di una Fiat 500X di colore bianco. In mattinata, invece, si sono svolte le consultazioni di tutta la coalizione di centro destra alla presenza dei leader dei rispettivi partiti, tra cui Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Maurizio Lupi.
L’incarico, ora che sembra essere pronta la lista dei ministri, manca davvero poco la nomina ufficiale di Giorgia Meloni come nuovo primo ministro: per la prima volta una donna salirà al potere a Palazzo Chigi. Fa sorridere l’arrivo di Giorgia Meloni sulla Fiat 500X: forse lei stessa si è risentita quando, nelle settimane passate, qualcuno ha osservato che guidare un’auto non italiana (una Mini di sua proprietà, ndr) non fosse la scelta più appropriata ora che la responsabilità di guidare il governo italiano è caduta sulle sue spalle.
Fonte Tweet: LocalTeamtv
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…