Motorsport

Giallo Ferrari: ecco la livrea speciale per domenica a Monza

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine l’ora è giunta ed a Milano è andata in scena la presentazione della livrea speciale con cui Ferrari correrà domenica in gara a Monza. Dopo le prime indiscrezioni dell’altro giorno, riguardanti le t-shirt della collezione Giallo Modena e dopo l’annuncio di questa mattina con la foto teaser, è arrivata la conferma: la Ferrari guiderà con una visibilissima parte gialla sulla zona posteriore della vettura e la scritta Ferrari in giallo sull’ala posteriore nera. Questa volta anche i caschi saranno di colore giallo, così come le tute dei piloti.
In passato su erano già viste le foto dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz con la tuta gialla del team.

Particolari giallo Modena

La livrea presentata aggiunge un coperchio motore giallo, piastre terminali dell’ala posteriore al design esistente, oltre a presentare la famosa “F lunga” sull’alettone posteriore in giallo sull’ala posteriore.
Anche l’halo è stato aggiornato per presentare il nero e il giallo, il tutto per il fine settimana di gara.
Per chi non lo sapesse il giallo è sempre stato considerato il “secondo colore” della Ferrari, meglio conosciuto per il suo rosso iconico, che era il colore obbligatorio per le auto da corsa italiane dall’inizio del XX secolo.
“Fin dagli esordi della Scuderia nel 1929 e successivamente quando l’azienda automobilistica fu fondata 75 anni fa, Enzo Ferrari scelse il giallo, che insieme al blu è uno dei colori dello stemma modenese, per caratterizzare lo stemma dell’azienda, il Cavallino Rampante con la fascia tricolore in alto”, si legge in un comunicato della Ferrari.

Si tratta di un look molto speciale per celebrare un’occasione molto speciale, il 100° anniversario del circuito di Monza.
Le modifiche saranno apportate solo per la gara di questo fine settimana, che vedrà Leclerc e Sainz gareggiare alla ricerca della prima vittoria della Ferrari in casa dopo tre anni.
Nonostante ció la Red Bull arriverà a Monza come favorita per la vittoria, grazie alla sua impressionante velocità vista per gran parte di questa stagione.
Binotto, capo del team Ferrari F1, ha dichiarato dopo il Gran Premio d’Olanda dello scorso fine settimana: “Dobbiamo reagire a Monza. Avremo i Tifosi lì dopo il Covid, e averli in tribuna sarà importante per noi perché tifano per noi e ci danno forza come squadra”.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

55 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

1 ora ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

20 ore ago