Attualità

Già sold out le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

In poche settimane sono già andate sold out, per la gioia di chi ha fatto in tempo ad avanzare l’offerta, le serie limitate Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario”, 100 pezzi ciascuna, presentate alla stampa internazionale in occasione del centesimo anniversario del logo del Quadrifoglio Verde.

Diventano dunque introvabili “collector’s car” con clienti nei cinque continenti. Un “sold out” immediato che va a confermare il trend estremamente positivo del marchio. Nei primi cinque mesi dell’anno, infatti, Alfa Romeo registra dati commerciali in costante crescita con immatricolazioni triplicate in Italia per effetto dell’arrivo sul mercato di Alfa Romeo Tonale.

Sono passati 100 anni da quando, il 15 aprile 1923, il pilota Ugo Sivocci portò alla vittoria nella Targa Florio la versione “Corsa” della RL, la prima Alfa Romeo della storia impreziosita dal benaugurante Quadrifoglio Verde. Da allora il Quadrifoglio è diventato simbolo del DNA di Alfa Romeo – Nobile Sportività Italiana – e identifica le più performanti vetture del marchio, non solo quelle impegnate nei circuiti di gara ma anche le più potenti ed esclusive vetture stradali.

L’edizione limitata di Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario” mostra orgogliosamente la versione celebrativa dello storico logo riletto in chiave moderna dai designer del Centro Stile Alfa Romeo, che ne hanno preservato solidità ed eleganza facendolo evolvere nel punto colore. Un tocco cromatico contemporaneo, che rievoca gloriose vetture e celebri vittorie sportive del marchio entrate nell’immaginario collettivo. Motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e differenziale autobloccante meccanico che ottimizza il trasferimento di coppia, aumentando stabilità, agilità e velocità in curva. Nuove pinze freno color oro, calandra e calotte specchio in carbonio a vista completano la dotazione esclusiva delle due serie limitate, rapidamente andate sold out.

Negli interni, le nuove cuciture a vista color oro e il badge celebrativo su plancia impreziosiscono un ambiente sportivo dominato dal carbonio, con nuova finitura 3D, mentre il volante si presenta rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Alfa Romeo

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

2 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

2 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

3 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

3 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

3 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

3 ore ago