A soli sei mesi dall’apertura degli ordini per il nuovo Opel Mokka X, il SUV compatto si è dimostrato all’altezza della sua reputazione di successo garantito visto che gli ordini in tutta Europa hanno già toccato quota 100.000.
Mokka X (qui la nostra prova su strada) è diventato ordinabile nei primi paesi europei alla fine di maggio. A settembre è arrivato gradualmente presso le concessionarie europee. E proprio come il modello precedente, si è dimostrato un grandissimo successo. In Germania per esempio, Mokka X è riuscito a superare la concorrenza raggiungendo addirittura a novembre il primo posto nella classifica delle immatricolazioni di SUV, un segmento estremamente competitivo.
Mokka X ha aiutato Opel a rivolgersi a nuove categorie di clienti, che apprezzano personalità e design raffinato, motori potenti e un’offerta esclusiva di tecnologie e connettività. L’aspetto grintoso dimostra che la vettura è pronta ad affrontare qualsiasi avventura fuoristrada, mentre l’abitacolo è elegante e comodo come abbiamo potuto apprezzare dalla nostra prova su strada in anteprima. Tra le principali tecnologie presenti a bordo sono da ricordare i fari anteriori full LED, la modernissima telecamera anteriore Opel Eye, un eccezionale sistema di infotainment con proiezione dello smartphone e Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale.
“Mokka è un grandissimo successo per Opel. Dal lancio di mercato, avvenuto alla fine del 2012, abbiamo ricevuto 670.000 ordini. Con questo SUV compatto abbiamo davvero colpito nel segno fin da subito. Il nuovo Mokka X è la naturale prosecuzione del modello precedente,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales. “E il prossimo anno alzeremo ulteriormente la posta con il lancio dei nostri nuovi CUV, Crossland X e Grandland X, in un segmento importante e in crescita.”
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…