Tuning e prodotti

Ghepard Maranello: presentato il nuovo simulatore di Wave Italy

Tempo di lettura: 2 minuti

Wave Italy presenta il nuovo Ghepard Maranello, una nuova frontiera per la simulazione professionale che si allinea a tutta una serie di novità che riguardano l’azienda veronese, ormai tra i migliori player del segmento dopo il boom di ordini durante il lockdown. 

Wave Italy ha così lavorato consapevole del ruolo raggiunto e ha aggiornato anche il proprio sito, visibile qui (www.waveitaly.com) con nuova sezione e-commerce e una migliore chiarezza circa le attività svolte. 

Tornando al Ghepard Maranello, questa postazione nasce per portare nelle vostre case un nuovo sistema di motion, del tutto inedito (tanto da essere coperto da un brevetto internazionale) per replicare sempre più fedelmente le sensazioni provate in pista. Ghepard Maranello è poi ulteriormente personalizzabile con vari materiali, colorazioni, dashboard e vari optional. 

Wave Italy per il Sim Racing ha sempre proposto strumenti professionali ad alte prestazioni. “Per il Ghepard Maranello – spiega il Ceo Alex Martinelli – si cercava ancora qualcosa in più, forse perché siamo appassionati, forse perché siamo Italiani e con una parte di cuore a Maranello dove Wave Italy ha la Direzione Tecnica, il reparto produttivo e la R&D. Ci siamo detti: correre su un’auto in pista è stupendo, farlo su un’auto bella è meraviglioso. Proviamo a realizzarlo anche nel Sim Racing”. Cercando le prime idee per il design, un giorno siamo rimasti colpiti dall’immagine di un ghepardo in salto, simbolo di potenza, velocità ed eleganza, quelle che sono le qualità anche di Wave, sia come “onda” sia come costante innovatore. “Perfetto, c’è tutto. Ci siamo messi a lavorare.” 

Il Ghepard Maranello è disponibile anche in versione statica, cui successivamente sarà comunque possibile applicare il pacchetto Motion-Pro. Chi vorrà provarlo potrà organizzare il test del nuovo prodotto, a partire da settembre, su appuntamento, presso la sede di Verona, quando sarà anche ufficializzato il listino per i vari allestimenti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

7 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

7 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

7 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

7 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

8 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

8 ore ago