Tuning e prodotti

Ghepard Maranello: presentato il nuovo simulatore di Wave Italy

Tempo di lettura: 2 minuti

Wave Italy presenta il nuovo Ghepard Maranello, una nuova frontiera per la simulazione professionale che si allinea a tutta una serie di novità che riguardano l’azienda veronese, ormai tra i migliori player del segmento dopo il boom di ordini durante il lockdown. 

Wave Italy ha così lavorato consapevole del ruolo raggiunto e ha aggiornato anche il proprio sito, visibile qui (www.waveitaly.com) con nuova sezione e-commerce e una migliore chiarezza circa le attività svolte. 

Tornando al Ghepard Maranello, questa postazione nasce per portare nelle vostre case un nuovo sistema di motion, del tutto inedito (tanto da essere coperto da un brevetto internazionale) per replicare sempre più fedelmente le sensazioni provate in pista. Ghepard Maranello è poi ulteriormente personalizzabile con vari materiali, colorazioni, dashboard e vari optional. 

Wave Italy per il Sim Racing ha sempre proposto strumenti professionali ad alte prestazioni. “Per il Ghepard Maranello – spiega il Ceo Alex Martinelli – si cercava ancora qualcosa in più, forse perché siamo appassionati, forse perché siamo Italiani e con una parte di cuore a Maranello dove Wave Italy ha la Direzione Tecnica, il reparto produttivo e la R&D. Ci siamo detti: correre su un’auto in pista è stupendo, farlo su un’auto bella è meraviglioso. Proviamo a realizzarlo anche nel Sim Racing”. Cercando le prime idee per il design, un giorno siamo rimasti colpiti dall’immagine di un ghepardo in salto, simbolo di potenza, velocità ed eleganza, quelle che sono le qualità anche di Wave, sia come “onda” sia come costante innovatore. “Perfetto, c’è tutto. Ci siamo messi a lavorare.” 

Il Ghepard Maranello è disponibile anche in versione statica, cui successivamente sarà comunque possibile applicare il pacchetto Motion-Pro. Chi vorrà provarlo potrà organizzare il test del nuovo prodotto, a partire da settembre, su appuntamento, presso la sede di Verona, quando sarà anche ufficializzato il listino per i vari allestimenti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago