General Motors e Hyundai hanno firmato un memorandum d’intesa non vincolante per esplorare opportunità di collaborazione nel settore automotive, inclusi veicoli elettrici e a idrogeno. L’accordo punta a migliorare l’efficienza dello sviluppo e a ottimizzare i costi attraverso sinergie e approvvigionamenti congiunti. Mary Barra ed Euisun Chung hanno sottolineato come la partnership possa aumentare la competitività e il valore per i clienti grazie alle competenze e alle tecnologie condivise.
General Motors e Hyundai Motor Company hanno siglato un memorandum d’intesa non vincolante per esplorare potenziali collaborazioni. L’accordo punta a sviluppare sinergie nei settori dei veicoli passeggeri e commerciali, motori a combustione interna e tecnologie per la mobilità sostenibile, come veicoli elettrici e a idrogeno. Si prevede anche una possibile cooperazione nell’approvvigionamento congiunto di materie prime, inclusi materiali per batterie e acciaio.
In un mercato globale competitivo, la partnership tra GM e Hyundai mira a migliorare l’efficienza nello sviluppo dei veicoli, ottimizzare le economie di scala e gestire meglio i capitali. L’accordo è stato firmato dall’Executive Chair di Hyundai Motor Group, Euisun Chung, e dalla Chair e CEO di Genaral Motors, Mary Barra. Quest’ultima ha sottolineato che la collaborazione potrebbe accelerare lo sviluppo dei veicoli e rafforzare la competitività grazie ai punti di forza complementari delle due aziende. Chung ha invece aggiunto che la partnership offre l’opportunità di migliorare la competitività, ottimizzare i costi e fornire valore aggiunto ai clienti attraverso tecnologie e competenze condivise.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…