La flotta della gendarmeria francese è pronta ad accogliere 395 nuovi esemplari di Peugeot 3008 Plug-in Hybrid. Dopo le 5008 entrate in flotta nel corso del 2020, le 3008 in livrea blu scura diventeranno veicoli di pronto intervento con il supporto del motore elettrico.
Questa nuova consegna è il segnale che le 3008 Plug-in Hybrid soddisfano le specifiche di un’organizzazione molto esigente in termini di affidabilità e prestazioni, nonché in termini di valore residuo a fine utilizzo. Il corrispettivo delle forze dell’ordine dei cugini transalpini diventa così un simbolo dell’approccio green da parte delle forze armate.
I 395 esemplari ordinati presentano le seguenti caratteristiche:
I veicoli sono prodotti per il Ministero dell’Interno nello stabilimento di Stellantis a Sochaux e trasformati dalla EGP di Hordain, il carrozziere di riferimento per tutti i veicoli serigrafati del Gruppo. Un’ulteriore fornitura è già prevista per il primo trimestre 2022, con veicoli destinati alla Gendarmeria ma anche alla Polizia.
La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…
Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…
In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…
Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…
Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…
Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…