Categorie: Lifestyle

Garmin Vivofit: sempre in forma con l’orologio fitness

Tempo di lettura: 2 minuti

Garmin Vivofit è un bracciale dedicato all’attività fisica, in grado di conteggiare passi, i km percorsi, indicare le calorie bruciate, monitorare il sonno e, in generale, incentivare il movimento.

L’utilizzo è molto semplice e tutto si basa sulla pressione di un solo tasto che consente di visualizzare le varie funzionalità e di passare alla modalità “sonno”. Vívofit avvisa dopo 1 ora di inattività quando è il momento di fare del moto. Sullo schermo viene visualizzata una barra rossa, motivazionale.

Deve essere sincronizzato con l’app MyFitnessPal per tenere traccia delle calorie assunte e bruciate durante il giorno, incluso il metabolismo basale. Seppur con qualche limite si dimostra un valido alleato quotidiano. Utile il contapassi e il target giornaliero rimanente che varia di giorno in giorno.
L’orologio Garmin è ben fatto e si distingue da praticamente tutti i dispositivi di questo tipo per la batteria molto longeva: VivoFit ha infatti un’autonomia di circa 1 anno che elimina qualunque preoccupazione di ricarica giornaliera o settimanale e, soprattutto, è impermeabile fino a 50 metri.

ll battito cardiaco si può registrare solo abbinando il Vivofit a una fascia cardio e questa potrebbe essere una limitazione: un conto è indossare un cinturino al polso, un altro una fascia aderente al petto per tutto il giorno. Inoltre il sensore GPS non è installato, ma con l’unico pulsante, si potrà eseguire la sincronizzazione in modalità wireless attraverso il Garmin Connect, e condividere i dati sulla community fitness online gratuita. Sul sito di Garmin Connect si può partecipare a sfide online con altri utenti vívofit o iniziare una competizione con gli amici, sincronizzando vívofit per vedere la posizione in classifica.

 

VivoFit è di fatto un orologio normale che non va tolto in nessuna situazione, è resistente, leggerissimo, forse fin troppo minimale, offre le più evolute funzionalità smart. In confezione si trovano due cinturini per polsi più o meno grandi e un usb-bluetooth 4.0 per poter connettere il prodotto al PC. Altri cinturini sono disponibili come accessori opzionali.

 

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

9 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

10 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

10 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

10 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

10 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

11 ore ago