Garmin Vivofit è un bracciale dedicato all’attività fisica, in grado di conteggiare passi, i km percorsi, indicare le calorie bruciate, monitorare il sonno e, in generale, incentivare il movimento.
L’utilizzo è molto semplice e tutto si basa sulla pressione di un solo tasto che consente di visualizzare le varie funzionalità e di passare alla modalità “sonno”. Vívofit avvisa dopo 1 ora di inattività quando è il momento di fare del moto. Sullo schermo viene visualizzata una barra rossa, motivazionale.
L’orologio Garmin è ben fatto e si distingue da praticamente tutti i dispositivi di questo tipo per la batteria molto longeva: VivoFit ha infatti un’autonomia di circa 1 anno che elimina qualunque preoccupazione di ricarica giornaliera o settimanale e, soprattutto, è impermeabile fino a 50 metri.
ll battito cardiaco si può registrare solo abbinando il Vivofit a una fascia cardio e questa potrebbe essere una limitazione: un conto è indossare un cinturino al polso, un altro una fascia aderente al petto per tutto il giorno. Inoltre il sensore GPS non è installato, ma con l’unico pulsante, si potrà eseguire la sincronizzazione in modalità wireless attraverso il Garmin Connect, e condividere i dati sulla community fitness online gratuita. Sul sito di Garmin Connect si può partecipare a sfide online con altri utenti vívofit o iniziare una competizione con gli amici, sincronizzando vívofit per vedere la posizione in classifica.
VivoFit è di fatto un orologio normale che non va tolto in nessuna situazione, è resistente, leggerissimo, forse fin troppo minimale, offre le più evolute funzionalità smart. In confezione si trovano due cinturini per polsi più o meno grandi e un usb-bluetooth 4.0 per poter connettere il prodotto al PC. Altri cinturini sono disponibili come accessori opzionali.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…