MG ha introdotto in Thailandia una garanzia a vita sulle auto elettriche, coprendo batteria, gruppo propulsore ed elettronica di potenza, e rendendola retroattiva per alcuni modelli. Questa iniziativa mira a rassicurare gli acquirenti riguardo alle spese di sostituzione delle batterie e celebrare i 100 anni del marchio Morris Garage e i 10 anni dall’acquisizione da parte di SAIC. Scopriamo meglio i dettagli sulla garanzia a vita sulle auto elettriche a cui sta lavorando MG.
MG ha recentemente lanciato una novità rivoluzionaria in Thailandia: la garanzia a vita sulle auto elettriche. Questo servizio, attualmente esclusivo per il mercato thailandese, potrebbe in futuro essere esteso ad altri paesi, Italia inclusa. La garanzia a vita mira a tranquillizzare i potenziali acquirenti di auto elettriche, eliminando i timori riguardo alle spese elevate per la sostituzione delle batterie. La garanzia di MG copre non solo la batteria, ma anche il gruppo propulsore e l’elettronica di potenza. Questa iniziativa riguarda quattro modelli: la MG4, molto popolare anche in Europa, la MG Roadster Cyberster, la prima coupé elettrica del marchio prevista entro la fine del 2024, e i furgoni elettrici MG Maxus 7 e MG Maxus 9, già disponibili sul mercato italiano.
MG ha inoltre deciso di rendere questa garanzia retroattiva, estendendola anche ai clienti che hanno acquistato questi modelli negli anni passati. L’introduzione di questa garanzia eccezionale coincide con il centenario del marchio Morris Garage, fondato nel 1924 dall’inglese William Morris, e il decimo anniversario dell’acquisizione di MG da parte della cinese SAIC.
Rimane però una questione cruciale: come può essere sostenibile una garanzia a vita per un’auto elettrica? I costi potrebbero essere significativi, considerando che un cliente potrebbe richiedere una sostituzione della batteria gratuita anche dopo 50 anni. Sarà quindi essenziale comprendere le condizioni applicabili per questa garanzia e se l’azienda preveda di compensare i costi con l’aumento delle vendite, accettando un grande sacrificio in cambio di una maggiore quota di mercato.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…