Tuning e prodotti

Garage Italia omaggia la Panda di ieri con la Grande Panda

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’11 luglio FIAT ha festeggiato i suoi primi 125 anni di attività e nel farlo ha scelto una location d’eccellenza come il Lingotto e auto iconiche da presentare come la FIAT Grande Panda e l’Abarth 600e. Per festeggiare questo importante compleanno l’augurio arriva dai social di una casa di personalizzazioni molto legata al gruppo torinese. 

Stiamo parlando di Garage Italia che ha pensato bene di immaginare come starebbero sulla FIAT Grande Panda alcune delle livree più iconiche di sempre che tutti noi associamo alla storica FIAT Panda prima serie e alle successive.

Ecco quindi comparire la FIAT Grande Panda in Divisa, o quella da addetto ai telefoni negli anni 90, quanto la TIM, Telecom Italia, si chiamava ancora SIP, o ancora la mitica Italia 90 con i copri cerchi a pallone e la Panda Agnelli.

Ma è proprio tra le livree di Garage Italia che fa sorridere per la realizzazione l’edizione Sisley, con il suo inconfondibile colore bordeaux, le scritte Sisley, la canoa sul tetto e la voglia di andare ovunque.

La famiglia Panda

Dopo aver sognato con la fantasia di Garage Italia vi ricordiamo che questa vettura è lunga 3,99m e nasce su piattaforma Smart Car, la stessa della Citroen C3. Inoltre, vi saranno altre FIAT Panda con una vera famiglia soprannominate, per il momento, Giga Panda e Panda Fastback.

Diciamo che questi render potrebbero essere i trampolini di lancio per le versioni speciali. Fiat Grande Panda sarà prodotta a Kragujevac in Serbia e la sua commercializzazione dovrebbe iniziare nei prossimi mesi. La vettura darà origine ad una nuova famiglia di auto da cui deriveranno non solo auto, ma anche un pickup e un camper, che non sia la volta di un nuovo Fiorino?

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

12 secondi ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

5 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago