Mercato

Gamma Swift: l’unica del segmento B ibrida e 4×4

Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche mese sul mercato, nuova Suzuki Swift vuole alzare l’asticella dell’offerta nel segmento B, definendo sé stessa come benchmark della categoria. Come? Grazie a una gamma variegata e pronta ad accontentare tutte le esigenze. Ad esempio nuova Swift è disponibile sia in due ruote motrici sia quattro, oltre a essere disponibile anche in versione ibrida, in pratica l’unica 4×4 ibrida del segmento.

Parliamo dei quattro allestimenti compresi nella gamma Swift: Easy, Cool, Top Hybrid e S. La filosofia della Casa di Hamamatsu permette di avere, già a partire dall’entry level, una dotazione molto ricca con display integrato al computer di bordo, climatizzatore manuale, radio CD MP3 con Bluetooth, USB/AUX con comandi al volante, luci diurne DRL a LED, sensore crepuscolare, fari con funzione «accompagnami», specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 60:40 e frenata assistita.

L’allestimento Cool aggiunge display touch 7’’ multimediale, radio DAB+ USB MP3, Bluetooth®, con comandi al volante e connettività multistandard (Carplay, Android auto, Mirror Link), cerchi in lega da 16’’, fari fendinebbia, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili. Con la versione Top Hybrid, la gamma Swift si Suzuki SWIFT si arricchisce sul fronte tecnologico e della sicurezza.

Oltre al sistema Hybrid, di serie Suzuki offre navigatore con mappe 3D, telecamera posteriore, strumentazione My Drive (Quadro strumenti digitale riportante varie informazioni utili al conducente), cerchi in lega da 16” BiColor, fari full LED anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo (ACC).

Gamma Swift: motorizzazioni solo benzina, volendo c’è l’ibrido

Quattro le motorizzazioni nella gamma Swift: si parte dal benzina 1.2 DualJet Easy/Cool da 90 CV, il DualJet Hybrid con trazione 4×4 sempre da 90 mentre, scendendo di cilindrata, i due 1.0 Boosterjet Hybrid e Boosterjet entrambi da 112 CV, con, a richiesta, cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia per la versione Boosterjet senza sistema ibrido.

Suzuki Swift in versione ibrida offre il sistema SHVS che, con costi accessibili e caratteristiche uniche nel segmento, permetto di abbassare i consumi e di beneficiare di tutte le agevolazioni consentite dalla legge e dalle amministrazioni locali.  Il Boosterjet è dotato di 112 CV con una coppia di 170 Nm già a 2.000 giri.

Listino prezzi

Si parte dai 13.990 euro (tutti i prezzi chiavi in mano) della 1.2 Duajet Easy 2WD. 1.000 euro in più per l’allestimento Cool. Per l’Hybrid  si parte da 17.690 euro  per la due ruote motrici, 19.190 euro per la 4WD. Infine, il 1.0 Boosterjet Hybrid S parte da 18.890 euro, mentre chi desidera l’automatico abbinato al Boosterjet S  deve sborsare 19.090 euro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

52 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

59 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

20 ore ago