Mercato

Gamma Swift: l’unica del segmento B ibrida e 4×4

Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche mese sul mercato, nuova Suzuki Swift vuole alzare l’asticella dell’offerta nel segmento B, definendo sé stessa come benchmark della categoria. Come? Grazie a una gamma variegata e pronta ad accontentare tutte le esigenze. Ad esempio nuova Swift è disponibile sia in due ruote motrici sia quattro, oltre a essere disponibile anche in versione ibrida, in pratica l’unica 4×4 ibrida del segmento.

Parliamo dei quattro allestimenti compresi nella gamma Swift: Easy, Cool, Top Hybrid e S. La filosofia della Casa di Hamamatsu permette di avere, già a partire dall’entry level, una dotazione molto ricca con display integrato al computer di bordo, climatizzatore manuale, radio CD MP3 con Bluetooth, USB/AUX con comandi al volante, luci diurne DRL a LED, sensore crepuscolare, fari con funzione «accompagnami», specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 60:40 e frenata assistita.

L’allestimento Cool aggiunge display touch 7’’ multimediale, radio DAB+ USB MP3, Bluetooth®, con comandi al volante e connettività multistandard (Carplay, Android auto, Mirror Link), cerchi in lega da 16’’, fari fendinebbia, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili. Con la versione Top Hybrid, la gamma Swift si Suzuki SWIFT si arricchisce sul fronte tecnologico e della sicurezza.

Oltre al sistema Hybrid, di serie Suzuki offre navigatore con mappe 3D, telecamera posteriore, strumentazione My Drive (Quadro strumenti digitale riportante varie informazioni utili al conducente), cerchi in lega da 16” BiColor, fari full LED anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo (ACC).

Gamma Swift: motorizzazioni solo benzina, volendo c’è l’ibrido

Quattro le motorizzazioni nella gamma Swift: si parte dal benzina 1.2 DualJet Easy/Cool da 90 CV, il DualJet Hybrid con trazione 4×4 sempre da 90 mentre, scendendo di cilindrata, i due 1.0 Boosterjet Hybrid e Boosterjet entrambi da 112 CV, con, a richiesta, cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia per la versione Boosterjet senza sistema ibrido.

Suzuki Swift in versione ibrida offre il sistema SHVS che, con costi accessibili e caratteristiche uniche nel segmento, permetto di abbassare i consumi e di beneficiare di tutte le agevolazioni consentite dalla legge e dalle amministrazioni locali.  Il Boosterjet è dotato di 112 CV con una coppia di 170 Nm già a 2.000 giri.

Listino prezzi

Si parte dai 13.990 euro (tutti i prezzi chiavi in mano) della 1.2 Duajet Easy 2WD. 1.000 euro in più per l’allestimento Cool. Per l’Hybrid  si parte da 17.690 euro  per la due ruote motrici, 19.190 euro per la 4WD. Infine, il 1.0 Boosterjet Hybrid S parte da 18.890 euro, mentre chi desidera l’automatico abbinato al Boosterjet S  deve sborsare 19.090 euro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago