Mercato

Gamma Swift: l’unica del segmento B ibrida e 4×4

Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche mese sul mercato, nuova Suzuki Swift vuole alzare l’asticella dell’offerta nel segmento B, definendo sé stessa come benchmark della categoria. Come? Grazie a una gamma variegata e pronta ad accontentare tutte le esigenze. Ad esempio nuova Swift è disponibile sia in due ruote motrici sia quattro, oltre a essere disponibile anche in versione ibrida, in pratica l’unica 4×4 ibrida del segmento.

Parliamo dei quattro allestimenti compresi nella gamma Swift: Easy, Cool, Top Hybrid e S. La filosofia della Casa di Hamamatsu permette di avere, già a partire dall’entry level, una dotazione molto ricca con display integrato al computer di bordo, climatizzatore manuale, radio CD MP3 con Bluetooth, USB/AUX con comandi al volante, luci diurne DRL a LED, sensore crepuscolare, fari con funzione «accompagnami», specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 60:40 e frenata assistita.

L’allestimento Cool aggiunge display touch 7’’ multimediale, radio DAB+ USB MP3, Bluetooth®, con comandi al volante e connettività multistandard (Carplay, Android auto, Mirror Link), cerchi in lega da 16’’, fari fendinebbia, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili. Con la versione Top Hybrid, la gamma Swift si Suzuki SWIFT si arricchisce sul fronte tecnologico e della sicurezza.

Oltre al sistema Hybrid, di serie Suzuki offre navigatore con mappe 3D, telecamera posteriore, strumentazione My Drive (Quadro strumenti digitale riportante varie informazioni utili al conducente), cerchi in lega da 16” BiColor, fari full LED anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo (ACC).

Gamma Swift: motorizzazioni solo benzina, volendo c’è l’ibrido

Quattro le motorizzazioni nella gamma Swift: si parte dal benzina 1.2 DualJet Easy/Cool da 90 CV, il DualJet Hybrid con trazione 4×4 sempre da 90 mentre, scendendo di cilindrata, i due 1.0 Boosterjet Hybrid e Boosterjet entrambi da 112 CV, con, a richiesta, cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia per la versione Boosterjet senza sistema ibrido.

Suzuki Swift in versione ibrida offre il sistema SHVS che, con costi accessibili e caratteristiche uniche nel segmento, permetto di abbassare i consumi e di beneficiare di tutte le agevolazioni consentite dalla legge e dalle amministrazioni locali.  Il Boosterjet è dotato di 112 CV con una coppia di 170 Nm già a 2.000 giri.

Listino prezzi

Si parte dai 13.990 euro (tutti i prezzi chiavi in mano) della 1.2 Duajet Easy 2WD. 1.000 euro in più per l’allestimento Cool. Per l’Hybrid  si parte da 17.690 euro  per la due ruote motrici, 19.190 euro per la 4WD. Infine, il 1.0 Boosterjet Hybrid S parte da 18.890 euro, mentre chi desidera l’automatico abbinato al Boosterjet S  deve sborsare 19.090 euro.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago