La regina delle city car si rinnova con nuovi contenuti a tre anni dal lancio e dopo più di 71.500 unità vendute della nuova generazione. Le novità della gamma smart comprendono nuove versioni ricche di sistemi 2.0 per garantire il massimo confort in città e non solo.
A partire dalla entry-level della gamma smart, la youngster, diventano oggi di serie il Brake assist attivo e i fari fendinebbia, passion si conferma la più amata dagli italiani, si aggiunge la versione perfect particolarmente ricca mentre la prime diventa ancora più sportiva grazie al Pacchetto Brabus. Abbandonano la gamma le versioni urban e proxy, non avendo soddisfatto le aspettative richieste.
La principale novità che interessa la versione youngster è l’introduzione di serie del Brake Assist Attivo, equipaggiamento di sicurezza fondamentale nel traffico cittadino, ereditato delle automobili della Stella a tre punte.
La versione passion, si rifà l’abito proponendo nuovi cerchi da 15 pollici a cinque razze e offrendo il frangivento nella dotazione di serie della versione passion cabrio. La versione perfect oltre agli equipaggiamenti già presenti su passion si distingue per i nuovi accostamenti cromatici interni: plancia e pannello centrale delle porte in tessuto mesh marrone e modanature nere, bocchette d’areazione grey, rivestimenti in ecopelle brown e black con cuciture marroni a contrasto.
Uno stile nuovo e frizzante che prosegue fuori dall’abitacolo, sottolineato dai nuovi cerchi in lega leggera da 15” a 4 razze, verniciati in black con finitura a specchio. Completa la dotazione di serie l’esclusivo Pacchetto Led & Sensor, con fari alogeni e funzione Welcome, luci di marcia diurne integrate e fanali posteriori a LED, fendinebbia con luce di assistenza alla svolta e sensore luce e pioggia.
La versione prime, diventa più sportiva grazie al pacchetto Brabus che si fa notare su numerosi elementi estetici e funzionali. All’esterno si trovano cerchi in lega da 16/17 pollici Brabus Monoblock IX multirazze in grigio matt così come l’inserto diffusore, assetto sportivo Brabus ribassato di 10 mm, spoiler anteriore e grembialatura posteriore Brabus in tinta con la carrozzeria.
All’interno, volante sportivo multifunzione Brabus a tre razze in pelle, pomello leva del cambio e leva del freno a mano in pelle firmati Brabus e pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma. Anche la Brabus si arricchisce con l’aggiunta del pacchetto Led & Sensor e l’indicatore supplementare Brabus con orologio e contagiri dedicati. Salgono a bordo della versione Xclusive anche le luci soffuse ambient.
Debutta poi la webapp smart control grazie alla quale, da remoto, si può tenere sotto controllo lo stato della propria smart (autonomia residua, stato di ricarica, ecc.). È possibile, inoltre, preclimatizzare la smart elettrica, di modo che la vettura raggiunga la temperatura richiesta mentre è in carica, risparmiando così energia.
Inoltre, su tutta la gamma sono disponibili il nuovo colore autumn brown per i bodypanel e lo smart media system con riconoscimento vocale per smartphone Siri e Google Now compatibile con Android Auto.
Le nuove versioni, disponibili su fortwo, forfour e forwo cabrio sono già ordinabili e arriveranno negli smart center ad ottobre.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…