Gamma Skoda Model Year 2021 è interessata da importanti aggiornamenti che riguarderanno non solo gli equipaggiamenti ma anche l’offerta delle motorizzazioni.
In occasione del passaggio al Model Year 2021, la gamma di modelli Skoda vedrà l’aggiornamento di tutti i motori per diventare conformi alla normativa Euro 6d. Non solo, verrà adottato su tutti i modelli della gamma Skoda Model Year 2021 il nuovo volante completamente rivisto nell’ergonomia e nelle funzionalità, a due o tre razze in base alla versione.
L’ultimo arrivato Kamiq si arricchisce della variante Scoutline, con look più dinamico e volto all’avventura. Troviamo,di serie, i gruppi ottici Full LED Crystal Lighting, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17” antracite. All’interno spiccano i sedili con rivestimento ad alta traspirabilità, l’inserto decorativo in plancia di colore scuro e la pedaliera in metallo. A completare il tutto, schermo da 8”, connettività smartphone, ACC, Lane Assistant e frenata automatica di emergenza (proposta per tutte le motorizzazioni in gamma con la sola eccezione del 1.0 TSI 95 CV).
Il SUV Karoq è ora dotato dell’infotainment connesso di terza generazione, che permette l’aggiornamento delle mappe del navigatore “over the air” e di fruire di numerosi servizi online, oltre a permettere l’accesso da remoto al veicolo tramite app. I servizi Care Connect (chiamata di emergenza, accesso remoto e Service Proattivo) sono ora di serie su tutta la gamma, insieme alla connettività wireless per gli smartphone Apple e Android compatibili. Tra le nuove dotazioni di serie figurano anche le prese USB-C anteriori e i cerchi in lega da 19” per le versioni Style e SportLine 4×2 nonché il riscaldamento di volante e sedili anteriori sulle versioni S-Tech, Scout e SportLine.
Anche il grande SUV Kodiaq riceverà l’infotainment connesso di terza generazione, con i medesimi servizi online di Karoq e la possibilità dell’interfaccia smartphone in modalità wireless a cui aggiunge la funzionalità di accesso “keyless” al veicolo, ora attivo su tutte le portiere. Anche le versioni S-Tech, SportLine, Scout e RS avranno, di serie, volante e sedili anteriori riscaldabili.
Skoda Superb riceve il nuovo 2.0 TDI EVO 122 CV DSG, in sostituzione al precedente 1.6 TDI 120 CV DSG. Anche l’ammiraglia del Brand sarà dotata del nuovo infotainment connesso di terza generazione, con connettività smartphone estesa. Tra le dotazioni di sicurezza, si segnala il nuovo Travel Assistant Pack che sarà di serie sulle versioni Style, SportLine, Scout e L&K. Il nuovo pacchetto include l’Adaptive Lane Assistant, il Sistema di riconoscimento segnaletica stradale, il Predictive Cruise Control, il Traffic Jam Assistant, l’Emergency Assistant. Infine troviamo la strumentazione digitale Virtual Cockpit e, da Style a L&K, anche il volante e i sedili anteriori riscaldabili.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…