Novità

Gamma Peugeot 2008: allestimenti, motori, prezzi, configuratore

Tempo di lettura: 2 minuti

Gamma Peugeot 2008: scopriamo come cambiano gli allestimenti del nuovo crossover francese; differenze, anche, sul listino prezzi, al netto delle promozioni in atto sull’ultima arrivata, compreso il noleggio a lungo termine della versione a zero emissioni.

Arrivato sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020, nuova Peugeot 2008 rappresenta la risposta del Leone alla crescente domanda nel segmento dei B-SUV. Dopo aver analizzato insieme le novità di esterni e interni, è ora di dare uno sguardo alla gamma Peugeot 2008, concentrandoci sui vari allestimenti, sulle loro dotazioni e sui prezzi da listino.

Basato sulla modulare piattaforma CMP, la stessa di 2008, Peugeot 2008 è l’unico crossover sul mercato a proporsi con ben tre differenti alimentazioni: benzina (tre motori turbo PureTech), Diesel (due motori turbo BlueHDi) ed elettrico (100 kW/136 CV). I motori endotermici sono tutti classificati Euro 6d (PureTech) e Euro 6d-Temp (BlueHDi).

Sono quindi tre le motorizzazioni benzina, in vantaggio rispetto ai Diesel. I PureTech sono tutti motori tre cilindri, 1.2, con potenze di 100, 130 e 155 CV. Nel caso del PureTech 130, si può optare sia per il cambio manuale a 6 rapporti sia per l’automatico EAT8 (per 1.800 euro in più) mentre il più potente dei tre, il PureTech 155 EAT8, è disponibile solo per l’allestimento GT, a 31.850 euro. Buone le sue prestazioni: 8,2 secondi per lo 0-100 km/h e 208 km/h di velocità massima.

I Diesel sono invece motori della famiglia BlueHDi con i quattro cilindri 1.5 da 100 e 130 CV, quest’ultimo abbinato, di serie, al cambio automatico EAT8. Della versione elettrica e-2008, ci occuperemo presto in un articolo dedicato.

Proposta in cinque allestimenti, tra cui il nuovissimo Allure Navi Pack (a metà tra i primi due), Peugeot 2008 parte dall’allestimento Active, crescendo, in dotazioni di serie, con Allure, GT Line e GT.

Se cambiano le differenze estetiche tra un allestimento e l’altro, con vocazione più sportiva dei due allestimenti superiori a cambiare è anche la fascia di prezzo, con valori a partire 21.050 euro per il PureTech da 100 CV, disponibile dal mese di marzo in concessionaria.

Infine, un rapido click al configuratore di Peugeot 2008 per vedere con i vostri occhi le differenze al variare dei diversi allestimenti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago