Novità

Gamma Peugeot 2008: allestimenti, motori, prezzi, configuratore

Tempo di lettura: 2 minuti

Gamma Peugeot 2008: scopriamo come cambiano gli allestimenti del nuovo crossover francese; differenze, anche, sul listino prezzi, al netto delle promozioni in atto sull’ultima arrivata, compreso il noleggio a lungo termine della versione a zero emissioni.

Arrivato sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020, nuova Peugeot 2008 rappresenta la risposta del Leone alla crescente domanda nel segmento dei B-SUV. Dopo aver analizzato insieme le novità di esterni e interni, è ora di dare uno sguardo alla gamma Peugeot 2008, concentrandoci sui vari allestimenti, sulle loro dotazioni e sui prezzi da listino.

Basato sulla modulare piattaforma CMP, la stessa di 2008, Peugeot 2008 è l’unico crossover sul mercato a proporsi con ben tre differenti alimentazioni: benzina (tre motori turbo PureTech), Diesel (due motori turbo BlueHDi) ed elettrico (100 kW/136 CV). I motori endotermici sono tutti classificati Euro 6d (PureTech) e Euro 6d-Temp (BlueHDi).

Sono quindi tre le motorizzazioni benzina, in vantaggio rispetto ai Diesel. I PureTech sono tutti motori tre cilindri, 1.2, con potenze di 100, 130 e 155 CV. Nel caso del PureTech 130, si può optare sia per il cambio manuale a 6 rapporti sia per l’automatico EAT8 (per 1.800 euro in più) mentre il più potente dei tre, il PureTech 155 EAT8, è disponibile solo per l’allestimento GT, a 31.850 euro. Buone le sue prestazioni: 8,2 secondi per lo 0-100 km/h e 208 km/h di velocità massima.

I Diesel sono invece motori della famiglia BlueHDi con i quattro cilindri 1.5 da 100 e 130 CV, quest’ultimo abbinato, di serie, al cambio automatico EAT8. Della versione elettrica e-2008, ci occuperemo presto in un articolo dedicato.

Proposta in cinque allestimenti, tra cui il nuovissimo Allure Navi Pack (a metà tra i primi due), Peugeot 2008 parte dall’allestimento Active, crescendo, in dotazioni di serie, con Allure, GT Line e GT.

Se cambiano le differenze estetiche tra un allestimento e l’altro, con vocazione più sportiva dei due allestimenti superiori a cambiare è anche la fascia di prezzo, con valori a partire 21.050 euro per il PureTech da 100 CV, disponibile dal mese di marzo in concessionaria.

Infine, un rapido click al configuratore di Peugeot 2008 per vedere con i vostri occhi le differenze al variare dei diversi allestimenti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

11 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

11 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

11 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

11 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

11 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

12 ore ago