Gamma Peugeot 2008: scopriamo come cambiano gli allestimenti del nuovo crossover francese; differenze, anche, sul listino prezzi, al netto delle promozioni in atto sull’ultima arrivata, compreso il noleggio a lungo termine della versione a zero emissioni.
Arrivato sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020, nuova Peugeot 2008 rappresenta la risposta del Leone alla crescente domanda nel segmento dei B-SUV. Dopo aver analizzato insieme le novità di esterni e interni, è ora di dare uno sguardo alla gamma Peugeot 2008, concentrandoci sui vari allestimenti, sulle loro dotazioni e sui prezzi da listino.
Basato sulla modulare piattaforma CMP, la stessa di 2008, Peugeot 2008 è l’unico crossover sul mercato a proporsi con ben tre differenti alimentazioni: benzina (tre motori turbo PureTech), Diesel (due motori turbo BlueHDi) ed elettrico (100 kW/136 CV). I motori endotermici sono tutti classificati Euro 6d (PureTech) e Euro 6d-Temp (BlueHDi).
Sono quindi tre le motorizzazioni benzina, in vantaggio rispetto ai Diesel. I PureTech sono tutti motori tre cilindri, 1.2, con potenze di 100, 130 e 155 CV. Nel caso del PureTech 130, si può optare sia per il cambio manuale a 6 rapporti sia per l’automatico EAT8 (per 1.800 euro in più) mentre il più potente dei tre, il PureTech 155 EAT8, è disponibile solo per l’allestimento GT, a 31.850 euro. Buone le sue prestazioni: 8,2 secondi per lo 0-100 km/h e 208 km/h di velocità massima.
I Diesel sono invece motori della famiglia BlueHDi con i quattro cilindri 1.5 da 100 e 130 CV, quest’ultimo abbinato, di serie, al cambio automatico EAT8. Della versione elettrica e-2008, ci occuperemo presto in un articolo dedicato.
Proposta in cinque allestimenti, tra cui il nuovissimo Allure Navi Pack (a metà tra i primi due), Peugeot 2008 parte dall’allestimento Active, crescendo, in dotazioni di serie, con Allure, GT Line e GT.
Se cambiano le differenze estetiche tra un allestimento e l’altro, con vocazione più sportiva dei due allestimenti superiori a cambiare è anche la fascia di prezzo, con valori a partire 21.050 euro per il PureTech da 100 CV, disponibile dal mese di marzo in concessionaria.
Infine, un rapido click al configuratore di Peugeot 2008 per vedere con i vostri occhi le differenze al variare dei diversi allestimenti.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…