Attualità

Gamma Jeep 4xe protagonista durante gli XMasters Winter Edition 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

4 giorni di passione, in mezzo alle nevi nello splendido scenario delle Dolomiti. Non poteva mancare Jeep con la sua gamma 4xe e il famoso Truck Jeep, tra le più apprezzate fonti d’intrattenimento della 13° edizione invernale degli Xmasters.

In scena a Moena (TN) da giovedì 10 a domenica 13 marzo, il pubblico ha risposto presente a questo evento caratterizzato non solo dalla presenza dei nuovi veicoli Jeep ibridi bensì da musica, sport e, ovviamente, gli immancabili test drive.

Se per musica e sport sono bastati l’XM Village e i rispettivi SnowYoga, SnowBoling e il simpatico Beerpong, la possibilità di provare la gamma Jeep 4xe è stata molto apprezzata dal pubblico accorso in Trentino per questo evento.

Jeep non si è fatta trovare impreparata con la gamma 4xe, nella fattispecie erano presenti Compass, Renegade e Wrangler cioè i modelli che oggi montano un propulsore elettrificato con la ricarica alla spina, e con il celebre Truck Jeep. Quest’ultimo è stato rinnovato per ospitare il logo 4xe, diventando così una sorta di enorme powerbank visto che è stata installato su di esso anche una wall box per ricaricare i veicoli. Il ponte alto 9 metri e dotato di una bascula capace di offrire una pendenza di 45° è stato, ancora una volta, l’attrazione principale.

Il pubblico ha potuto vivere, seduto comodamente sul sedile del passeggero, cosa voglia dire effettuare un twist in off-road o percorrere la rampa di cui sopra, anche ora che la trazione integrale viene garantita dal sistema ibrido 4xe, con il motore elettrico sull’asse posteriore. A sottolineare il cambiamento di vedute del brand americano che costruisce i suoi veicoli ibridi a Melfi (per i mercati europei), anche il Truck Jeep si è dotato di pannelli solari flessibili nella parte centrale della struttura.  

Come detto, la trazione integrale parzialmente elettrica equipaggia oggi Compass, Renegade e l’icona Wrangler, solo più disponibile con questa motorizzazione in Italia. Le prime due, i SUV Jeep Made in Italy, sono ai vertici delle vendite nell’intero comparto LEV, che comprende tutti i veicoli a basse emissioni, sia full electric sia plug-in hybrid. Una gamma SUV Jeep che oggi è ancora più green, grazie ai nuovi motori e-Hybrid MHEV 48 Volt.

Nel corso dell’anno alla gamma 4xe si aggiungerà l’ammiraglia Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, per la prima volta in versione ibrida plug-in. La vedremo protagonista, c’è da scommetterlo, all’edizione invernale 2023 degli Xmasters.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Jeep

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

3 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 ore ago