Attualità

Gamma Jeep 4xe protagonista durante gli XMasters Winter Edition 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

4 giorni di passione, in mezzo alle nevi nello splendido scenario delle Dolomiti. Non poteva mancare Jeep con la sua gamma 4xe e il famoso Truck Jeep, tra le più apprezzate fonti d’intrattenimento della 13° edizione invernale degli Xmasters.

In scena a Moena (TN) da giovedì 10 a domenica 13 marzo, il pubblico ha risposto presente a questo evento caratterizzato non solo dalla presenza dei nuovi veicoli Jeep ibridi bensì da musica, sport e, ovviamente, gli immancabili test drive.

Se per musica e sport sono bastati l’XM Village e i rispettivi SnowYoga, SnowBoling e il simpatico Beerpong, la possibilità di provare la gamma Jeep 4xe è stata molto apprezzata dal pubblico accorso in Trentino per questo evento.

Jeep non si è fatta trovare impreparata con la gamma 4xe, nella fattispecie erano presenti Compass, Renegade e Wrangler cioè i modelli che oggi montano un propulsore elettrificato con la ricarica alla spina, e con il celebre Truck Jeep. Quest’ultimo è stato rinnovato per ospitare il logo 4xe, diventando così una sorta di enorme powerbank visto che è stata installato su di esso anche una wall box per ricaricare i veicoli. Il ponte alto 9 metri e dotato di una bascula capace di offrire una pendenza di 45° è stato, ancora una volta, l’attrazione principale.

Il pubblico ha potuto vivere, seduto comodamente sul sedile del passeggero, cosa voglia dire effettuare un twist in off-road o percorrere la rampa di cui sopra, anche ora che la trazione integrale viene garantita dal sistema ibrido 4xe, con il motore elettrico sull’asse posteriore. A sottolineare il cambiamento di vedute del brand americano che costruisce i suoi veicoli ibridi a Melfi (per i mercati europei), anche il Truck Jeep si è dotato di pannelli solari flessibili nella parte centrale della struttura.  

Come detto, la trazione integrale parzialmente elettrica equipaggia oggi Compass, Renegade e l’icona Wrangler, solo più disponibile con questa motorizzazione in Italia. Le prime due, i SUV Jeep Made in Italy, sono ai vertici delle vendite nell’intero comparto LEV, che comprende tutti i veicoli a basse emissioni, sia full electric sia plug-in hybrid. Una gamma SUV Jeep che oggi è ancora più green, grazie ai nuovi motori e-Hybrid MHEV 48 Volt.

Nel corso dell’anno alla gamma 4xe si aggiungerà l’ammiraglia Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, per la prima volta in versione ibrida plug-in. La vedremo protagonista, c’è da scommetterlo, all’edizione invernale 2023 degli Xmasters.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Jeep

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

16 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago