Lo ha confermato il Senior Brand Manager Jeep per il mercato Italia Marco Pigozzi, intervenuto ai microfoni del nostro format Autoappassionati Cafè, e lo dimostrano i dati: l’anno appena terminato ha premiato il successo di Jeep e la nuova tecnologia 4xe che, per almeno 2 modelli su 3, nasce nello stabilimento italiano di Melfi.
Il brand delle sette feritoie ha già conquistato la leadership nel mercato PHEV, traducibile con Plug-in Hybrid Electric Vehicle, un passo importante sulla via dell’elettrificazione ormai ai vertici degli interessi non solo di Jeep ma di tutti i brand di Stellantis. La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia oggi sia i SUV Compass e Renegade, sia Wrangler, l’icona del brand, in vendita in Europa solo più con la motorizzazione 4xe.
Per Jeep il mercato auto italiano 2021 ha significato, tirando le somme, il 4,4% di quota, in aumento rispetto al difficile 2020. Leader nel mercato dei SUV, solo considerando il mercato dei LEV (Low Emission Vehicle) la quota con i tre veicoli sopra citati salgono all’11,2%. Numeri che dimostrano la crescita, anno dopo anno, di una strategia sempre più improntata verso il green che ha permesso a Jeep di esplorare nuovi territori. L’obiettivo, conclamato, rimane quello di una gamma al 70% elettrificata entro il 2025. I prossimi innesti? Ulteriori due versioni ibride di Compass e Renegade, questa volta grazie al 48 Volt (mild hybrid), ma presto ne sapremo di più.
Da noi provate nel corso del 2021, Jeep Compass 4xe e Jeep Renegade 4xe sono contraddistinte da soluzioni dedicate anche dal punto di vista finanziario. Attraverso la partnership con Free2Move eSolutions, i clienti possono accedere a diversi pacchetti per la ricarica pubblica così come scegliere agevolmente di installare una WallBox presso la propria abitazione o box di pertinenza.
Inoltre, la ricarica si può fare anche in movimento grazie alla capacità di rigenerare energia sfruttando quella che andrebbe altresì persa in frenata e decelerazione. Il plug-in rappresenta oggi un avvicinamento all’elettrico senza affanni legati all’ansia da ricarica o alla possibilità di rimanere semplicemente a piedi.
Tornando, e concludendo, con le soluzioni finanziarie, Jeep 4xe è stata scrupoloso oggetto delle offerte finanziarie di FCA Bank: Leasys Unlimited, per esempio, permette di mettersi a bordo di un SUV Jeep pagando un canone di noleggio senza preoccuparsi di chilometraggi, ricariche e servizi, visto che è tutto incluso (a parte il carburante).
La soluzione di acquisto proposta è invece Jeep Evo: scegliendo un anticipo piuttosto basso e rate accessibili, si può sostituire il SUV Jeep con un nuovo nuovo a scaglioni di 13, 25, 37 o 49 mesi. Anche in questo caso, maggiori informazioni sono disponibili qui.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…