La Gamma DS E-Tense, composta da DS 7 Crossback E-Tense 4×4 e DS 3 Crossback E-Tense, invita i clienti a sposare il nuovo mondo dell’elettrificazione tanto più che l’offerta spazia dal 100% elettrico all’ibrido plug-in.
Gli incentivi statali e regionali invogliano, sempre di più, la clientela ad affacciarsi ad una mobilità di tipo sostenibile. In questo senso la Casa , con la sua gamma DS E-Tense, offre diverse opzioni tra cui l’ibrido plug-in DS 7 Crossback E-Tense 4×4 e la 100% elettrica DS 3 Crossback E-Tense. La prima, dotata di due motori elettrici che le conferiscono la trazione integrale, raggiunge 300 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima; la seconda eroga, invece, 136 CV per 260 Nm di coppia.
Ciò che accomuna le due, oltre alla capacità progettuale di DS Automobiles di derivazione sportiva, è il valore molto basso di emissioni di CO2 pari, rispettivamente, a 34 g/km per la prima e zero per la seconda. Entrambe beneficiano, inoltre, del libero accesso alle ZTL a pagamento e al parcheggio gratuito sulle strisce blu.
In più, la DS 3 Crossback E-Tense gode dell’esenzione bollo per almeno 5 anni (e per sempre in Lombardia e Piemonte) e di minori costi legati alla manutenzione grazie alla componentistica più “snella”.
Sul sito ufficiale DS Automobiles è presente una pagina dedicata ai contatti con i DS Expert Advisor; con le concessionarie chiuse dopo l’entrata in vigore dei vari decreti legati all’emergenza sanitaria, il mondo dell’auto reagisce, anche, così.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…