Novità

Gamma Audi Q4 e-tron: arrivano i primi aggiornamenti per il SUV elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Da noi provata in anteprima la scorsa estate (qui il primo contatto dell’Audi Q4 e-tron), arrivano i primi sostanziali aggiornamenti per la gamma di Audi Q4 e-tron. Innanzitutto, i clienti presenti e futuri di Q4 e-tron possono già caricare fino a 135 kW in corrente continua. Significa passare rispettivamente (dal 10 all’80%) a 29 minuti per l’Audi Q4 40 e-tron e a 36 minuti la 45 e-tron quattro, per la 50 e-tron quattro e per la Sportback 50 e-tron quattro.

Si tratta di un aggiornamento software (Over-the-Air) che non prevede il doversi recare in officina. Confermati i valori d’autonomia di tutte le vetture e l’accesso agevolato con un’unica card e un unico contratto a oltre 320mila stazioni di ricarica pubbliche in 26 Paesi (oltre 19.000 in Italia) grazie al servizio Audi e-tron Charging Service. 

L’altra novità è Alexa in abitacolo: ora è in incluso in Audi Connect

Grazie all’integrazione dell’assistente virtuale di Amazon, ora Audi connect consente ai clienti di Ingoldstadt di gestire una moltitudine di servizi direttamente con la voce. Un esempio? Si può fare la lista della spesa dall’auto o controllare lo spegnimento delle luci direttamente dall’abitacolo, al resto ci pensa Alexa.

Il servizio Audi connect Emergency call & Service migliora il comfort e la sicurezza di viaggio grazie alla chiamata automatica d’emergenza e assistenza nella lingua del conducente, così da agevolare i soccorritori nell’individuazione della vettura, e alla possibilità di fissare un appuntamento Service online. L’assistenza stradale può essere attivata anche manualmente premendo il pulsante di chiamata in corrispondenza del padiglione. Un modulo telefonico indipendente dal device del Cliente gestisce la connessione dati e audio grazie a una scheda SIM integrata in modo permanente, collocata in vettura in una posizione a prova d’impatto.

L’offerta di infotainment è completata dal più ampio monitor mai adottato da Audi. Il display centrale MMI touch presenta una diagonale di 11,6 pollici e una risoluzione di 1.764 x 824 pixel ed è di serie dal terzo livello di allestimento.

Aggiornamento gamma Audi Q4 e-tron: si aggiorna anche l’app

L’app myAudi è caratterizzata da nuove funzioni. I percorsi pianificati possono ora essere inviati all’auto direttamente dall’applicazione. Il pianificatore degli itinerari e-tron trip planner consente di verificare istantaneamente, sia mediante l’app myAudi sia attraverso l’MMI, quante ricariche siano necessarie per raggiungere una determinata destinazione, aggiornando costantemente la situazione sulla base del traffico e dello stile di guida. In aggiunta, l’app può essere utilizzata per impostare un obiettivo di rifornimento, così da avvisare il conducente mediante una notifica push sullo smartphone qualora venga raggiunto il livello di carica desiderato.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

21 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

22 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

22 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

22 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

23 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

23 ore ago