Dopo il naufragio della trattativa per la fusione FCA Renault di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi, a sorpresa, secondo quanto riportano il Financial Times e il Wall Street Journal, le trattative sarebbero sul punto di riaprirsi.
Il quotidiano britannico ha raccolto le parole di Mike Manley, numero 1 di FCA, che si è detto pronto a riavviare i discorsi interrotti in precedenza, specificando però che Renault non è l’unica opzione disponibile.
Il Wsj, invece, parla di una trattativa tra Renault e Nissan per ridiscutere l’alleanza a livello globale, al fine di diminuire le quote del Marchio francese all’interno di quello giapponese. Riducendo la propria partecipazione in Nissan, la Casa della Losanga avrebbe maggiore forza contrattuale, soprattutto diminuirebbe la possibilità di interferenze del board giapponese se una nuova fusione FCA Renault prendesse piede.
Se due indizi fanno una prova, a settembre vedremo una riapertura nelle trattative e forse la fusione FCA Renault diventerà realtà.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…