Attualità

Fuji Heavy Industries diventa ufficialmente Subaru Corporation

Tempo di lettura: 2 minuti

Fuji Heavy Industries Ltd. dal primo aprile ha ufficialmente cambiato il nome in Subaru Corporation, un nome facilmente riconoscibile in tutto il mondo e che rappresenta un’altra pietra miliare nella storia della Casa delle Pleiadi.

Per celebrare il cambiamento, annunciato per la prima volta un anno fa, la cerimonia di ridenominazione ha avuto luogo presso la Sede principale della società a Ebisu, Tokyo e, contemporaneamente, presso le altre tre strutture nazionali: Tokyo Office a Mitaka, Gunma Plant a Ota, Gunma e Utsunomiya Plant a Utsunomiya, Tochigi.

Per l’occasione sono stati esposti nella sede principale sia la nuova Impreza, lanciata in Giappone nel mese di ottobre 2016, che un modello su larga scala della variante advanced dell’elicottero 412EPI, essendo Subaru Corporation attiva non soltanto nel campo automotive.

In tal modo Subaru ha voluto esprimere la propria volontà di diventare un marchio di respiro mondiale e dal carattere distintivo nei settori automobilistico e aerospaziale. Inoltre tutti i dipendenti hanno ricevuto dei distintivi commemorativi per celebrare tale importante cambiamento e per mantenere vivo il ricordo di questa giornata nella memoria di tutto il Gruppo.

Subaru Corporation: un Marchio che punta in alto

Mr. Yasuyuki Yoshinaga, Presidente e CEO di FHI, ha dichiarato: “Abbiamo sempre cercato di realizzare ottimi prodotti. Negli ultimi anni ci siamo fortemente impegnati a fornire anche un valore distintivo ai nostri clienti, tale da rendere il brand Subaru unico agli occhi di tutti. Questo cambio di nome della società dimostra la determinazione di Subaru nel voler emergere come un brand che offre prima di tutto valori. Quando i clienti sono soddisfatti, lo si legge nei loro volti. Vogliamo renderli ancor più felici e incrementare ulteriormente il numero di fan di Subaru. Insieme, con il nuovo nome della società, la nostra squadra diventerà ancora più compatta e forte!”.

Nei programmi a medio termine, nome di progetto “Prominence 2020”, Subaru Corporation ha spiegato la sua volontà di diventare “una società di alta qualità, non di grandi dimensioni ma con una grande forza distintiva”. A tal fine, si è sempre più focalizzata nel valorizzare il marchio Subaru e nel costruire una solida struttura aziendale.

Sotto la nuova denominazione societaria, l’azienda continuerà a concentrarsi sulla crescita sostenibile, offrendo quel valore distintivo di Subaru, Enjoyment and Peace of Mind, ai clienti in tutto il mondo sulla base della filosofia manageriale di essere “una società interessante, con una forte presenza sul mercato e incentrata prima di tutto sui suoi clienti”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Subaru

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago