Jeep è pronta a rivoluzionare tutta la sua gamma, nella sua strategia di sempre più massiccia elettrificazione. Si parte dalla Francia, dove dal 1° giugno 2022 verranno ritirate dal listino tutte le motorizzazioni a benzina e Diesel non elettrificate.
Da quel momento il brand americano venderà al pubblico esclusivamente vetture con propulsori mild hybrid ed ibridi plug-in, basati su motori benzina. Si tratta del primo marchio facente parte del gruppo Stellantis a prendere una decisione così immediata e drastica apparentemente in favore dell’ambiente. Questa strategia rispecchia perfettamente la roadmap tracciata da Jeep, che entro il 2025 venderà in Europa solo modelli elettrificati.
Sono Renegade e Compass ad essere direttamente coinvolte in questa decisione attuata da Jeep, la quale consentirà comunque ai clienti francesi di ordinare il proprio esemplare a benzina o diesel fino al 30 maggio. Sarà quindi dal giorno successivo che rimarranno a listino solo le e-Hybrid (con funzionamento mild hybrid) e le 4xe (ibride plug-in). Nel caso di Wrangler e Grand Cherokee sono già disponibili esclusivamente come ibride “ricaricabili”, mentre il pick-up Gladiator continuerà ad essere offerto con motore Diesel, poiché immatricolabile come autocarro e veicolo commerciale.
Un’eccezione verrà fatta per l’Italia, poiché il mercato nazionale spinge ancora molto nel richiedere motori benzina e Diesel per Renegade e Compass. Questo lascia capire che rimarranno in listino almeno fino al 2023.
Dal 2023 Jeep presenterà una vettura completamente elettrica, ad emissioni zero. La Jeep elettrica 2023 è già stata anticipata con foto ufficiali, tanto che sta già crescendo l’attesa. Stellantis avrebbe in programma di lanciare 85 nuovi modelli a batteria entro il 2030 seguendo il piano “Dare Forward 2030”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…