Omoda Jaecoo Italia ha nominato il nuovo responsabile comunicazione per il mercato italiano. Si tratta di Francesco Cremonesi, 40enne PR di Bergamo con lunga esperienza nel settore automotive.
A partire dal 15 marzo 2024, l’attività di comunicazione sul mercato Italia per Omoda e Jaecoo, i marchi con cui il Gruppo Chery si affaccia ufficialmente sulle piazze europee, ha il volto di Francesco Cremonesi.
Nato a Treviglio in provincia di Bergamo nel 1984, laureato in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica di Milano ed ex-giornalista professionista poi passato alle PR, Cremonesi vanta una lunga esperienza nel campo della comunicazione nel settore automotive con marchi come Kia e BYD.
A lui sono affidate la gestione e il coordinamento delle attività di PR e comunicazione per entrambi i brand che nei prossimi mesi lanceranno ufficialmente sul mercato italiano i modelli Omoda 5, Omoda 5 EV e Jaecoo J7, primo atto di un’offensiva di prodotto che vedrà questi due brand posizionarsi nella fascia medio-alta del panorama automotive con proposte a benzina, ibride ed elettriche.
Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…
Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…
Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…
Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…
Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…
Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…