La nuova Suzuki Swift è sempre più prossima al debutto e con la data di presentazione che non dovrebbe essere così lontana (2023), sono circolate alcune foto spia. La vettura giapponese è arrivata alla quarta generazione e, stando alle prime indiscrezioni, utilizzerà una versione modificata della piattaforma Heartect per conformarsi agli standard di sicurezza più moderni.
Meticoloso e massiccio il camuffamento che Suzuki ha fatto per nascondere i dettagli della Swift. Nel corso della sua prima uscita si sono però comunque notati dei cambiamenti decisivi che fanno apparire la prossima generazione più elegante dell’attuale. Il cofano risulta più armonioso, i fari a LED sembrano più grandi e la linea del tetto è più slanciata. Rivoluzionate le maniglie delle porte posteriori, che sono ora collocate in un punto più convenzionale, rispetto alla configurazione del modello attuale sul montante C. Il parabrezza sembra più trapezoidale, non è da escludere un design dei fanali rivisitato.
Pochissime le notizie inerenti le motorizzazioni della nuova Suzuki Swift. È probabile che venga utilizzato un sistema mild-hybrid da 1,4 litri con turbocompressore, ma occhio ad una possibile versione HEV, che potrebbe derivare dalla collaborazione con Toyota. Il 2023 dovrebbe essere l’anno del debutto, quindi le pubblicazioni di altre foto spia saranno sempre più frequenti.
La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…
Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…
In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…
Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…
Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…
Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…