Motorsport

La Formula E protagonista al Festival dello Sport di Trento 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Roma, confermata in calendario per la stagione 2019/20 visto il successo di pubblico dei due e-Prix disputati nel 2018 e 2019, la Formula E è tornata in Italia, l’occasione il Festival dello Sport di Trento, tenutosi questo weekend allo Sport Tech District che fa perno al MUSE, il museo delle Scienze disegnato dall’archistar Renzo Piano.

Si è parlato infatti anche di Formula E al Festival Dello Sport di Trento, con ampio spazio a tutte le novità della sesta stagione del Campionato ABB FIA Formula E, in partenza da Diriyah, Arabia Saudita, il prossimo 22 novembre con doppia manche il giorno seguente. Protagonisti nel capoluogo trentino Felipe Massa, indimenticato pilota ferrarista molto amato dai tifosi italiani, e Lucas di Grassi, connazionale dell’ex compagno di squadra di Fernando Alonso e pilota ufficiale Audi Sport.

Jamie Reigle, fresco di nomina ad Amministratore Delegato Formula E, in occasione dell’incontro a Trento ha dichiarato: “I piloti sono stati in grado di dare vita a un campionato di altissimo livello. Questa serie di corse anticipa il futuro dell’auto, tutte le principali case automobilistiche oggi stanno andando in questa direzione: l’ingresso di Porsche e Mercedes-Benz nella sesta stagione ne sono un chiaro esempio. Il nostro è un pubblico molto giovane, che ama l’imprevedibilità di questo tipo di gare e rappresenta uno stimolo per costruttori e partner”.

Felipe Massa ha affermato: “Il Campionato ABB FIA Formula E è un campionato che cresce in maniera esponenziale anno dopo anno, anche per questo sono molto felice di averne preso parte, ogni gara per me è un’emozione diversa e più grande. Questa serie ha alla base un’idea forte e di grande interesse sia per i costruttori che per i piloti, la mia è stata una scelta ben precisa che vorrei fosse da esempio anche per altri”.

Gli fa eco Lucas Di Grassi: “Come in tutti i campionati contano l’esperienza, la macchina e il team di cui fai parte. In Formula E la differenza tra le monoposto è minima, per questo pilota, set up e performance contano molto di più che in altri campionati”.

Per rivedere le monoposto elettriche in Italia bisognerà attendere il prossimo 4 aprile, quando i 24 partenti (4 in più del 2018/19 grazie all’ingresso ufficiale di Porsche e Mercedes) sbarcheranno a Roma sbarcheranno a Roma e animeranno la città per la terza volta consecutiva. Qui trovate il calendario ufficiale della sesta stagione, mentre per restare aggiornati su tutte le news questo è il sito ufficiale della Formula E.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Formula E

Recent Posts

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

3 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

51 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

55 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago