Audi Sport vince in casa all’ePrix di Berlino e Lucas di Grassi può sorridere: con i 26 punti (25 + 1 del giro più veloce) il brasiliano alfiere dei quattro anelli balza al secondo posto in classifica generale. Il podio è stato completato da Buemi su Nissan e.dams e da Jean-Eric Vergne che può festeggiare, dopo la vittoria a Monaco di due settimane fa, un altro importante risultato che lo proietta al primo posto in classifica generale con ancora tre appuntamenti da disputare in calendario.
André Lotterer, pilota ufficiale DS Techeetah, partito al 21° posto per un un errore nelle qualifiche, è riuscito a risalire fino all’11° già nella parte iniziale della gara, ma è stato poi costretto al ritiro per un problema alla batteria.
DS Techeetah può quindi contare su venticinque punti di vantaggio nel campionato Team.
Jean-Éric Vergne : “È stata una bella giornata qui a Berlino, e il terzo posto ci permette di conservare la prima posizione in classifica generale. Ringrazio tutto il team che ha lavorato fino a tardi per risolvere i problemi rilevati durante le prove. La mia DS E-TENSE FE19 è stata incredibile, e mi sono divertito molto nell’impresa di passare dall’ottavo al terzo posto e salire sul podio.”
Classifica team
Prossima tappa: ePrix di Berna, 22 giugno
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…