Motorsport

Formula E a New York: DS Virgin Racing cambia Lopez con Lynn

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta nella sua giovane storia sbarca la Formula E a New York, per il penultimo appuntamento della stagione 2016/2017.

Alex Lynn, pilota britannico con buoni trascorsi in GP 2, prenderà il posto di José Maria López, impegnato con Toyota Gazoo Racing nella tappa del WEC al Nurburgring, e farà coppia tutta inglese nel team DS Virgin Racing con il compatriota Sam Bird.

Forte di una buona prestazione all’ePrix di Berlino, la squadra ha consolidato il quarto posto della classifica, con 40 punti di vantaggio sui rivali più diretti. La pista di 1,953 km, costruita appositamente per l’occasione, ha dieci curve e le velocità massime previste saranno di 195 km/h in fondo ai rettilinei. I piloti si sfideranno su due distanze di gara diverse (43 giri sabato e 49 domenica): ciò crea un’ulteriore sfida per piloti ed ingegneri.

Sam Bird commenta: “Dalla mia esperienza sul simulatore, la pista dovrebbe essere magnifica e promettere una bella sfida per gli appassionati di New York. Per le due gare su distanze diverse l’aspetto strategico sarà cruciale, soprattutto per la possibilità di provare a conquistare due volte i punti.”

Alex Lynn aggiunge: “Debuttare in Formula E a New York è un momento magico. Con una griglia così competitiva la preparazione è sicuramente cruciale. Abbiamo lavorato duramente con i nostri ingegneri, sul simulatore e in pista. L’auto è performante e so di poter essere una risorsa per la squadra.”

Non mancherà per l’occasione il big boss e fondatore di Virgin, sponsor del team, Sir Richard Branson.

Gli appassionati potranno sostenere DS Virgin Racing votando per attribuire un FanBoost a Sam Bird o a Alex Lynn tramite l’applicazione ufficiale, il sito Internet www.fiaformulae.com/fanboost o tramite Twitter e Instagram inviando l’hashtag #Fanboost seguito da #SamBird ou #AlexLynn ! La scorsa stagione DS Virgin Racing è stato il team che ha ottenuto più #Fanboost!

L’ePrix di New York prevede due gare, in differita su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre (Gara 1 alle 23:45 di sabato 15 luglio, Gara 2 alle 20:30 di domenica 16 luglio). 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

9 minuti ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

2 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

3 ore ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

4 ore ago

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

1 giorno ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago