Ford Transit verrà dotato di un sistema messo a punto dall’Ovale blu al fine di aiutare i conducenti dei suoi veicoli commerciali a parcheggiare in strade affollate o aree di carico e scarico riducendo al minimo il rischio di incidenti.
L’Active Park Assist è l’innovativa tecnologia, adottata su Ford Transit, che agevola la manovra di parcheggio. Il sistema identifica, nelle aree circostanti, gli spazi idonei per i veicoli indirizzandoli automaticamente mentre il conducente gestisce solo acceleratore e freni. Transit viene, inoltre, equipaggiato con un’altra serie di tecnologie in grado di supportare gli utenti non solo nelle manovre di uscita dai parcheggi ma anche nelle percorrenze in aree urbane molto affollate. Tra queste abbiamo: sistema Park-Out Assist, sistema Cross Traffic Alert, sistema Side Sensing System e le telecamere Front e Rear Wide-View.
L’assistente attivo al parcheggio di Ford Transit e Transit Custom utilizza 12 sensori a ultrasuoni posizionati attorno al veicolo. In questo modo, il sistema può parcheggiare in aree prive di marciapiede, allineandosi con un altro veicolo in sosta o anche in pendenza.
La nuova generazione elettrificata e connessa di Ford Transit e Ford Transit Custom è stata sviluppata per supportare le aziende e il loro business. Entrambi propongono la nuova gamma di propulsori Diesel EcoBlue Ford e l’applicazione della tecnologia EcoBlue Hybrid.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…