Ford Share The Road è la campagna promossa da Ford che ha l’obiettivo di promuovere la pacifica e armoniosa convivenza sulle strade di tutti gli utenti che ne usufruiscono.
Se a causa del Coronavirus siamo stati costretti a imparare il concetto di “distanziamento sociale”, questo stesso concetto viene ora adottato e mantenuto anche durante gli spostamenti. Dal momento che alcune reti di trasporto pubblico viaggiano a capienza ridotta, le città hanno riprogettato l’utilizzo delle strade per renderle più accessibili a pedoni, biciclette ed e-scooter. Ma è anche vero che sono proprio questi gli utenti più a rischio di incidenti stradali. Ecco perché Ford continua il suo impegno nella campagna Ford Share The Road.
L’obiettivo dell’Ovale Blu è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone affinché le strade vengano condivise in modo pacifico e sicuro da tutti gli utenti della strada. Alcuni dei nuovi contenuti del progetto (oltre all’innovativa Emoji Jacket presentata a inizio anno) includono: video guida in sette passaggi sul “ritorno in strada” e Share The Road Safely, un opuscolo che riunisce tutta l’importante esperienza portata avanti negli anni dalla campagna Ford, nella costruzione del rispetto e della comprensione tra gli utenti della strada.
“Dato che molte persone, in tutta Europa, stanno rientrando alla normalità dopo il lockdown, molti di noi stanno provando, per la prima volta, nuove forme di trasporto. Espandendo la nostra campagna di sensibilizzazione per includere le modalità di trasporto emergenti, come gli e-scooter, speriamo di aiutare molte più persone nel condividere gli spazi stradali in piena sicurezza, a prescindere dal modo in cui scelgano di viaggiare”.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…