In casa Ford è tempo di restyling con novità in ambito motore e dotazioni tecnologiche: in arrivo gli aggiornamenti su Ford S-MAX e Galaxy.
Ford rinnova l’elegante Sport Activity Vehicle S-MAX e il confortevole people mover Galaxy. I due modelli sono equipaggiati, per la prima volta, con il motore Diesel EcoBlue 2.0, con potenze da 120 CV a 240 CV. Si aggiunge una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti, che adatta la marcia allo stile di guida e si controlla attraverso la manopola Rotary Gear Shift Dial.
Le tecnologie innovative includono:
Sul restyling di Ford S-MAX e Galaxy montano di serie:
Il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford è supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe, ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Consente ai conducenti di Ford S-MAX e Galaxy di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, grazie a semplici comandi vocali.
Il motore Diesel 2.0 EcoBlue è disponibile per Ford S-MAX e Galaxy in livelli di potenza da 120, 150 e 190 CV e nella versione Bi-turbo da 240 CV.
Il motore EcoBlue nella versione Bi-turbo da 2.0 da 240 CV presenta:
Questa coppia turbo funziona in serie a bassi regimi, per una maggiore reattività e una coppia migliorata. Ai regimi più elevati, il turbo più grande lavora da solo per produrre la spinta richiesta per fornire il massimo della potenza, quando necessario, con una conseguente accelerazione lineare e uniforme.
Il nuovo cambio automatico Ford a 8 rapporti include:
Su Ford S-MAX e Galaxy, peraltro, saranno disponibili la trasmissione manuale a sei rapporti e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive). Questa tecnologia valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in 20 millisecondi.
Per concludere, all’interno in dotazione un display LCD a colori da 4 pollici di serie; in opzione è disponibile uno schermo digitale personalizzabile da 10 pollici con contachilometri animato di ispirazione analogica e contagiri.
L’Active Noise Cancellation è ora di serie per i modelli S-MAX Vignale, disponibile su tutti i modelli di S-MAX e Galaxy con motore EcoBlue Bi-turbo da 240CV, indipendentemente dall’allestimento. Le nuove tonalità di colore includono Chrome Blue e Diffuse Silver, mentre i modelli S-MAX ST-Line disporranno di pinze dei freni sportive di colore rosso.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…