Novità

Ford Ranger Thunder: una nuova serie limitata per il re dei pick-up

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiama Ford Ranger Thunder l’ultima edizione, in serie limitata, del pick-up best seller dell’Ovale Blu in Europa e in Italia. Una special edition che arriverà nel corso del 2020 per omaggiare il vincitore dell’International Pick-Up of the Year 2020 e i circa 52.000 Ranger venduti in Europa nel corso del 2019. 

I 4.500 esemplari che verranno prodotti si caratterizzano per dettagli esclusivi, tra esterni ed interni, nonché nuove soluzioni che migliorano le doti di praticità proprie di questa tipologia di veicoli. Ford Ranger Thunder, termine che in inglese significa tuono, è basato sull’allestimento Wildtrak e alimentato dal motore Diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV (da noi provato) e 500 Nm di coppia. Il cambio è invece l’automatico a 10 rapporti, adattato per il funzionamento in off-road (consumo WLTP 9,1 l/100 km). 

Esterni Ford Ranger Thunder: ancora più imponente

Il colore pensato per quest’edizione limitata è il Sea Grey, mentre i cerchi in lega da 18” sono di colore nero. In nero ebano altri dettagli come la griglia anteriore, il paraurti posteriore, le soglie battitacco e le maniglie delle porte. Spiccano, decisamente, il colore rosso sulla calandra e il badge Thunder, a effetto tridimensionale, su entrambe le portiere e il portellone, abbinati al logo Ranger in nero opaco. 

I fari a LED sono standard e sono caratterizzati da cornici in colore scuro così come quelle dei fari posteriori. Il Ranger Thunder include il rivestimento del vano di carico e la copertura del cassone con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top, entrambi optional molto richiesti tra i clienti del Ranger. Per la prima volta, è stato introdotto un pratico divisore per il vano di carico. 

L’interno, caratterizzato dal classico comfort distintivo del Ranger, offre sedili in pelle con dettagli a contrasto in colore rosso Thunder e cuciture coordinate per volante, sedili, cruscotto e gli elementi più importanti dell’abitacolo. Di serie anche i tappetini neri che contrastano con i pedali realizzati ad hoc, illuminati di rosso.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

7 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

10 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

13 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

13 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

14 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

15 ore ago